A- A+
Economia
Alitalia pronta a vendere il programma Millemiglia, al via al bando di gara

Alitalia pronta a vendere Alitalia Loyalty, il programma Millemiglia per fidelizzare i clienti 

La ex compagnia di bandiera Alitalia si prepara a vendere Alitalia Loyalty, la società nella quale dal 2015 c'è il programma Millemiglia per fidelizzare i clienti con i punti che si accumulano su ogni biglietto aereo comprato. Secondo quanto riporta il quotidiano economico il Sole 24 Ore, l'accordo sottoscritto dalla scoietà con l'agenzia di viaggi online lastminute.com rivitalizza il programma: un passaggio preliminare alla cessione di Alitalia Loyalty

Il bando di gara è quindi pronto e l'avvio sarebbe imminente. Esclusa dalla gara Ita, la nuova compagnia aerea decollata lo scorso 15 ottobre: l'Unione europea le ha vietato di accedere al serbatoio di oltre 6 milioni di clienti del MilleMiglia, ma potrebbe fare un accordo commerciale con il futuro proprietario.

Potrebbero essere interessati investitori finanziari, fondi di private equity, compagnie, qualcuno ipotizza anche American Express, che aveva accordi con Alitalia per le carte di credito. Ma non ci sono conferme. Nel 2020 i ricavi della Loyalty sono crollati da 51 a 17,48 milioni, l'utile netto da 19 a 4 milioni, ha 48 dipendenti.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alitalia millemiglia venditaalitalia vende millemigliamillemiglia alitalia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.