A- A+
Economia
Anedda (CNPADC): no a un intervento normativo sugli investimenti delle Casse
Walter Anedda, presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e assistenza dei dottori commercialisti.

Walter Anedda (CNPADC): no a un intervento normativo sugli investimenti delle Casse

Walter Anedda, presidente della Cassa di previdenza e assistenza dei Commercialisti, si oppone a un intervento normativo sugli investimenti delle Casse. Così Anedda, a margine dell'illustrazione della Relazione annuale della Covip (Commissione di vigilanza su fondi pensione): “Piuttosto che la necessità di un intervento normativo sugli investimenti delle Casse (formale e statico), credo sia più opportuna e attuale l’ottima attività di moral suasion che già svolge la Covip. Per quanto riguarda l'invito di prevedere una contribuzione delle Casse al mantenimento della Covip (al pari dei fondi pensione) ricordo che le stesse scontano una fiscalità ben superiore alla previdenza complementare e, un ulteriore balzello, non farebbe che aumentare in modo già ingiustificato la forbice di tassazione tra gli enti previdenziali di primo e secondo pilastro.”

Tags:
walter anedda cnpadccnpadcwalter anedda





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.