Economia
Auto, in 2 anni raddoppiano le ore Cig. Fiom prova a dare la sveglia a Draghi
Le tute blu della Cgil lanciano "Safety Car", una campagna di assemblee territoriali per l'individuazione di un percorso unitario di mobilitazione nazionale
“Per Pomigliano e Nola - hanno aggiunto poi - oltre alle garanzie per la della produzione della Panda (veicolo più venduto in Europa) per raggiungere la piena occupazione occorrerà verificare i volumi produttivi del Tonale. Il costante calo del mercato diesel impone di affrontare la transizione verso nuove produzioni per gli stabilimenti di Pratola Serra e Cento. A Termoli, dove si producono motori e cambi a benzina, la tenuta occupazionale si dovrà verificare con il consolidamento dei volumi del nuovo motore GSE 1.0 e con l’installazione della gigafactory ancora non confermata”.
Infine, “negli stabilimenti Sevel e di Melfi, che partivano da una condizione produttiva positiva, assistiamo ad una drastica riduzione dei volumi, rispettivamente, del Ducato e delle Jeep Renegade e Compass nonostante gli investimenti per le linee elettriche”. Insomma, quanto basta per partire con la mobilitazione generale.