Economia

Azioni Stellantis, come va il titolo in Borsa: previsioni e raccomandazioni

L'andamento in Borsa del titolo del colosso dell'automotive

di redazione economia

Analisi delle azioni di Stellantis 

Il titolo Stellanti riscuote sempre grande attenzione tra gli investitori ed è un termometro molto preciso su quale sia la situazione della casa Automobilistica che, come molte altre sta vivendo un periodo delicato tra calo di vendite e la difficile situazione del passaggio all'elettrico.

Andamento delle azioni 

Il titolo Stellantis ha chiuso il 3 febbraio a 12,38, con un -0,59% rispetto a venerdì. In generale il titolo non ha subito nella seduta odierna grosse oscillazioni ma ha sempre guardato al ribasso andando anche sotto i 12 euro; il massimo è stato 12,47, il minimo a 11,89. Nel complesso siamo ancora in un periodo piuttosto difficile per la casa Automobilistica che paga i dati poco brillanti del 2024.

  • A un mese: +0,34%.
  • A sei mesi: -14,67%.
  • Ad un anno: -7,81%%.

Performance annuale

Il record annuale delle azioni Stellantis è stato raggiunto il 26 marzo 2024, con un massimo storico di 27,35 euro per azione. Da allora, il titolo ha perso oltre il 40% del suo valore. Il livello minimo dell’anno, pari a 11,604 euro per azione, è stato toccato l'11 ottobre 2024.

Previsioni e raccomandazioni

Gli analisti stimano un prezzo obiettivo per il titolo Stellantis di 14,94 euro, suggerendo un potenziale di crescita rispetto ai livelli attuali. La raccomandazione è di mantenere il titolo in portafoglio (“hold”), con un outlook moderatamente positivo nel medio termine.