A- A+
Economia
Benzinai: Di Maio, e-fattura da 2019, sciopero revocato

"Lo strumento della fatturazione elettronica e' strumento valido ma dovra' partire quando le categorie saranno pronte. Il primo gennaio 2019 e' una data ragionevole, abbiamo assicurato a benzinai che rinvieremo la fatturazione elettronica e anche per loro partira' come tutti gli altri il 1 gennaio 2019 e loro hanno assicurato che revocheranno lo sciopero". Lo ha affermato il ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, durante la conferenza stampa dopo l'incontro al Mise con i rappresentanti dei benzinai. "Oggi pomeriggio ho incontrato i rappresentanti dei benzinai - ha spiegato - una di quelle categorie cavia della fatturazione elettronica, categorie che non devono piu' esistere. Dobbiamo mettere in condizione professionisti e imprese di poter affrontare la sfida della digitalizzazione. Ora queste categorie vengono solo obbligate a un adempimento, senza essere messe in grado di avere le tecnologia e scaricando ulteriori costi sulle imprese", ha concluso.

Tags:
benzinai di maiobenzinai sciopero revocatosciopero benzinai





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.