A- A+
Economia
Berlusconi, titolo Mfe in rally da mesi: da Vivendi a Cairo, tutti i movimenti
Mediaset, Urbano Cairo, Silvio Berlusconi e Vincent Bolloré

Ma torniamo a Mfe: al momento il titolo cresce perché gli investitori fanno il loro mestiere, cioè scommettono che qualcosa succederà. A quanto risulta ad Affaritaliani.it tra Vivendi e l’ex-Mediaset esiste un accordo “a scaglioni” che vincola l’intero pacchetto azionario in possesso dei transalpini. Tradotto: solo al raggiungimento di determinati valori del titolo (ad oggi non ancora toccati) Vivendi potrebbe procedere con la vendita di alcuni pacchetti azionari. A quanto ammontino questi scalini non è dato sapere, si tratta di accordi privati tra due società. 

Dunque, se non è Vivendi potrebbe essere Fininvest a cedere? In questo senso andrebbero lette le notizie che si erano diffuse nei mesi scorsi secondo le quali Urbano Cairo e la sua Cairo Communication fossero interessati a rilevare Mediaset. Un trionfo per il manager piemontese che riuscirebbe a conquistare il più importante polo televisivo privato in Italia e di fatto prenderebbe le redini dell’impero fondato dal suo maestro. Più facile a dirsi che a farsi, ovviamente. Ma c’è da dire che i rumor costanti che si avvicendano sul futuro di Mfe fanno presagire che qualcosa prima o poi succederà. Quando? Negli ultimi sei mesi il titolo si è apprezzato per oltre il 36,5%. Chissà che non manchi molto al raggiungimento di un determinato gradino. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconicairomfevivendi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.