A- A+
Economia
Bewilder Beverages in liquidazione, il conte Branca esce dall'azionariato
Donna Beve

E’ stata la stessa azienda, rappresentata dall’avvocato Emanuele Campisi, a chiedere poche settimane fa ai giudici la cessazione dell’attività ricordando i primi passi col lancio della linea “Soda”, i problemi legati alla pandemia e “le difficoltà di affermare il brand Selvatiq sul mercato”, nonché il prestito di 250mila euro ricevuto da Banco Desio. La società a marzo scorso aveva deliberato un aumento di capitale di 250mila euro da chiudersi entro il giugno successivo ma i soci hanno sborsato solo 87mila euro e a marzo si registrava l’“uscita dalla compagine sociale di un azionista di riferimento nel mercato beverage”.

LEGGI ANCHE: La Gvlifestyle di Gianluca Vacchi in rosso, perdite per oltre 1 mln di euro

E’ stata proprio Branca International, infatti, a vendere tutta la sua quota, ricavandone peraltro solo poco più di 1.500 euro: un investimento, quindi, in secca perdita. A quel punto la situazione diventava insostenibile e la liquidazione inevitabile visto lo stato di insolvenza.

“Siamo soddisfatti del progetto di Selvatiq - disse Branca nel 2021 al momento dell’investimento - e questa decisione è un’ulteriore conferma di quanto la sostenibilità e la natura siano parte dell’identità del gruppo e direttamente connesse all’eccellenza che intendiamo raggiungere. Questa partnership riflette la nostra filosofia di voler preservare i territori, ma anche di voler rispondere alla crescente attenzione dei consumatori alla salute e al benessere”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bevandebranca





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.