A- A+
Economia
Bill Gates compra la mega-villa di Berlusconi e la trasforma in hotel. Rumor
I figli di Berlusconi mettono in vendita Villa Certosa

Berlusconi, Bill Gates mette gli occhi su Villa Certosa a Porto Cervo (Sardegna). Diventerà un hotel Four Seasons? Rumor

Recentemente, emissari del gruppo alberghiero Four Seasons, che conta tra i suoi azionisti Bill Gates e il fondo saudita Al Waleed, hanno effettuato diverse visite a Villa Certosa, la residenza estiva di Silvio Berlusconi attualmente sul mercato. Secondo quanto riportato dall'Ansa, gli emissari hanno esplorato la villa situata a Porto Rotondo, Olbia, e vi hanno fatto un sopralluogo anche di recente.

Il gruppo alberghiero ha però affermato di non aver preso alcun impegno ufficiale riguardo alla proprietà sarda dell’ex premier italiano, spiegando che la loro attività si concentra sulla gestione di hotel e resort per conto dei proprietari. Hanno anche sottolineato l'importanza del mercato italiano per la loro azienda e la loro costante ricerca di nuovi progetti in collaborazione con i partner di sviluppo.

LEGGI ANCHE: Aeroporto intitolato a Berlusconi, web scatenato: ecco i meme più divertenti

Tra le possibilità per Villa Certosa si è ipotizzato che potrebbe essere trasformata in una residenza di super lusso, anche se le caratteristiche strutturali potrebbero rappresentare una sfida per un tale progetto. In Italia, Four Seasons sta lavorando a nuovi progetti, tra cui la gestione dello storico albergo Danieli a Venezia, prevista dal 2025, e lo sviluppo di un resort sul mare a Ostuni, in Puglia, con 150 camere e suites.

Per quanto riguarda la vendita di Villa Certosa, il mandato è stato affidato alla società di servizi immobiliari Dils, il cui secondo azionista, dopo il presidente Giuseppe Amitrano, è la H14 di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, i tre figli più giovani del fondatore di Mediaset. Il valore della villa è stato stimato tra i 300 e i 500 milioni di euro.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.