Economia

BNL GRUPPO BNP PARIBAS punta sui giovani: 500 nuove assunzioni

BNL Gruppo BNP Paribas punta sui giovani e annuncia un piano triennale di assunzioni su tutto il territorio nazionale.

BNL GRUPPO BNP PARIBAS GUARDA AL TRIVENETO PER LA SUA ATTIVITA’ DI RECRUITING NELL’AMBITO DEL PIANO DI 500 ASSUNZIONI IN TUTTA ITALIA 

Saranno 500 i nuovi ingressi, destinati prevalentemente alla rete commerciale della Banca per attività di business e di relazione diretta con i clienti. I neoassunti potranno crescere e formarsi sulle nuove competenze di un settore bancario in continua evoluzione, sempre più orientato all’innovazione e ad un utilizzo efficace delle nuove tecnologie.  

Il Triveneto - dove BNL è storicamente presente con 100 sedi tra agenzie, centri imprese e private banking, uffici dei Life Banker (la rete di consulenza finanziaria), centri corporate - ha un importante ruolo nell’ambito del piano complessivo di recruiting della Banca, in modo da rafforzare e qualificare ulteriormente la propria attività su territorio.  Tra i requisiti richiesti: laurea, preferibilmente magistrale, in materie economiche o scientifiche (STEM) con un ottimo percorso accademico e buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, comunicazione efficace, orientamento al cliente, curiosità e digital mindset. Questa importante campagna di assunzioni permette a BNL di realizzare un significativo ricambio generazionale anche a fronte del piano di sostegno attivato dalla Banca per agevolare le uscite volontarie previste dalle recenti normative “Quota 100” ed “Opzione Donna.

BNL Gruppo BNP Paribas continua a investire sui giovani come fonte di talento, apertura mentale e sensibilità al cambiamento, confermando il proprio contributo all’interno del contesto sociale ed economico italiano, in linea con la strategia di Positive Banking verso le persone e le nuove generazioni in una logica di sostegno e di inclusione. 

È possibile candidarsi su bnl.it e bnpparibas.com oltre che sui portali universitari, sui principali social e sulle piattaforme di recruiting online. 

Dall’inizio dell’anno, sono stati già circa 40 gli eventi di orientamento dedicati ai neolaureati: “career day” e “project work” nelle principali università italiane per dare ai giovani tutti gli elementi di informazione e valutazione sull’azienda in cui vorrebbero lavorare. È questo il senso di “Your Choice!” la nuova “employer brand promise” di BNP Paribas, che sintetizza i valori di sostenibilità e inclusione, di learning company e innovazione sviluppati ed applicati nei 72 paesi in cui esso opera.