A- A+
Economia
Il Mef correrà per Borsa spa. Rumors

Vertice di Ferragosto su Borsa spa. All’ordine del giorno del vertice, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, l’offerta per recuperare l’asset dal London Stock Exchange, che ha messo Borsa in vendita a fine luglio.

La proposta è intesa su tutto il pacchetto: Piazza Affari, Mts (la piattaforma internazionale dei Btp) ed Elite, la società che riunisce 1.500 pmi non quotate. L’offerta arriverà sul tavolo di Lse, che ha chiamato come advisor Goldman Sachs e Morgan Stanley, entro il 21 agosto, data entro cui presentare le proposte.

A settembre scrive ancora il quotidiano, seguiranno le offerte vincolanti ed entro novembre al massimo l’operazione dovrebbe chiudersi. I tempi sono quelli previsti da Lse per concludere la partita su Refinitiv, la banca dati da 27 miliardi di dollari concorrente a Bloomberg, in mano a Blackstone (55%) e a Thomson Reuters (45%).

Commenti
    Tags:
    borsalsemef




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.