A- A+
Economia
Casse di previdenza pronte a entrare nel Fondo Italiano. Rumors
Aderire presto alla previdenza complementare significa contribuire per più anni alla propria posizione individuale ed ottenere così, al termine dell’attività lavorativa, una pensione integrativa più alta.

La previdenza in campo contro la crisi. Le Casse previdenziali si preparano a entrare nel Fondo Italiano d’investimento per sostenere il sistema economico italiano. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza la trattativa riguarderebbe in particolare quatto enti previdenziali che avrebbero aperto un confronto con la società di gestione presieduta da Andrea Montanino.

Si tratterebbe, in particolare, di Cassa Forense, Enpam, Enpaia e Inarcassa, anche se per le prime tre la discussione sarebbe in una fase più avanzata, mentre la cassa degli ingegneri e degli architetti bstarebbe, almeno per ora, in una posizione più defilata.

In ogni caso, scrive il quotidiano di Class, l’intenzione degli investitori istituzionali, che dalla loro dispongono di ingenti risorse e possiedono un orizzonte d’investimento di lungo periodo, sarebbe quella di sostenere la crescita dell’economia italiana (ovviamente in cambio di rendimenti stabili) entrando nel capitale della sgr partecipata in maggioranza da Cdp Equity (68%), ma soprattutto di impegnarsi a sottoscrivere i fondi creati dalla società guidata da Antonio Pace.

Commenti
    Tags:
    casse di previdenzaprevidenza




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.