A- A+
Economia
Cassina acquista Zanotta: l'unione all'insegna del design made in Italy

Cassina acquista Zanotta: il brand milanese passa sotto l'ala dell'americana Haworth Lifestyle Design

Cassina, azienda parte del gruppo Haworth Lifestyle Design, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del marchio Zanotta (parte del gruppo Tecno/Zanotta), storica azienda italiana che nel segmento alto di gamma e rinomata a livello internazionale per i suoi iconici arredi. Portavoce del design nel mondo, Cassina ne coordinerà le attività e il piano di sviluppo futuro. Una fusione di due nomi storici del design che si pone anche come una sfida di rilancio.

Fondata nel 1954 a Nova Milanese, Zanotta è tra i maggiori protagonisti della storia del design industriale italiano. Dagli anni ’60, guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità imprenditoriale del suo fondatore Aurelio Zanotta, ha conquistato la scena mondiale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità dei materiali e processi produttivi. Nel corso della sua storia, Zanotta ha collaborato con alcune delle firme più illustri, tra cui Gae AulentiAchille e Pier Giacomo CastiglioniAlessandro MendiniCarlo MollinoBruno Munari ed Ettore Sottsass.

Con un giro d’affari di circa 25 milioni di euro, l’azienda è presente in oltre 700 negozi specializzati in 50 Paesi nel mondo. Zanotta è oggi una delle aziende di design più rappresentate, riconoscibili e iconiche anche grazie ai suoi 330 prodotti presenti in 56 musei in tutto il mondo, e forte dei 4 Compassi d’Oro Adi ricevuti nella sua carriera. Zanotta si andrà ad aggiungere agli altri prestigiosi marchi già presenti nel gruppo Haworth Lifestyle Design: Cassina, Cappellini, Ceccotti, Karakter, Poltrona Frau, Luxury Living, JANUS Et Cie, Luminaire e Interni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cassinadesign industrialehaworth lifestyle designzanotta





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.