A- A+
Economia
Chi è e cosa fa un trader, “colui che scambia”

Nella seconda categoria, la “day”, le posizioni vengono aperte per più tempo, ma non più di quindici minuti. Tuttavia, la loro attività prevede un lavoro continuo per circa 8 ore al giorno, come un normale lavoro d'ufficio. Usano grafici e indicatori per trovare opportunità di trading ad alta probabilità e sono sostanzialmente tra i trader che riescono a guadagnare di più.

Gli “swing”, invece, di solito mantengono le loro posizioni per pochi giorni o qualche settimana. Utilizzano trendline e indicatori per trovare opportunità di acquisizione e vendita a un livello importante, ma prendendosi il giusto tempo per agire. Questo tipo di attività viene consigliata soprattutto ai principianti.

L'approccio “di posizione” è quello che porta a realizzare profitti nel lungo termine. Questo tipo di trading deve poggiare su due basi: la disponibilità di fondi cospicui; un profitto di grande rilevanza.

Infine, i news trader sono quelli che basano la loro attività sulla diffusione di notizie macroeconomiche importanti, dal cambiamento dei tassi d'interesse alla crescita o diminuzione della disoccupazione, del Pil e altro. Si tratta di un tipo di trading rischioso, basato su una grande volatilità e sulla necessità di avere notizie fresche ma fondate. Tuttavia, può diventare in certi casi anche molto profittevole.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    trader




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.