Economia
Chi è e cosa fa un trader, “colui che scambia”
Tutto quello che devi sapere sulla professione del trader, dai "trucchetti" da imparare al vero e proprio studio di una strategia
Nella seconda categoria, la “day”, le posizioni vengono aperte per più tempo, ma non più di quindici minuti. Tuttavia, la loro attività prevede un lavoro continuo per circa 8 ore al giorno, come un normale lavoro d'ufficio. Usano grafici e indicatori per trovare opportunità di trading ad alta probabilità e sono sostanzialmente tra i trader che riescono a guadagnare di più.
Gli “swing”, invece, di solito mantengono le loro posizioni per pochi giorni o qualche settimana. Utilizzano trendline e indicatori per trovare opportunità di acquisizione e vendita a un livello importante, ma prendendosi il giusto tempo per agire. Questo tipo di attività viene consigliata soprattutto ai principianti.
L'approccio “di posizione” è quello che porta a realizzare profitti nel lungo termine. Questo tipo di trading deve poggiare su due basi: la disponibilità di fondi cospicui; un profitto di grande rilevanza.
Infine, i news trader sono quelli che basano la loro attività sulla diffusione di notizie macroeconomiche importanti, dal cambiamento dei tassi d'interesse alla crescita o diminuzione della disoccupazione, del Pil e altro. Si tratta di un tipo di trading rischioso, basato su una grande volatilità e sulla necessità di avere notizie fresche ma fondate. Tuttavia, può diventare in certi casi anche molto profittevole.