A- A+
Economia
Compagnia San Paolo, Appendino indica Profumo. L'ex ministro ancora presidente

Francesco Profumo ancora in sella alla Compagnia San Paolo di Torino, prima azionista di Banca Intesa con il 6,79% del capitale. Confermando le anticipazioni di Affaritaliani.it, il sindaco di Torino, Chiara Appendino, per il rinnovo delle nomine del Consiglio generale dell'ente sabaudo ha indicato i nomi dell'attuale presidente e di Valeria Cappellato. Una mossa che sembra preludere a una riconferma dell'ex ministro alla guida fondazione.

Fonti vicine alla Compagnia, inoltre scrive Radiocor, riferiscono che Profumo ha manifestato "soddisfazione e orgoglio" per la nomina. "Considerando l'attuale contesto emergenziale - scrive il sindaco - serve una nomina immediata, per dare testa e guida alla Compagnia di San Paolo, perchè è anche insieme alla fondazione di origine bancaria che la città è chiamata ad affrontare e gestire la grave emergenza economica e sociale e a pensare a una ripartenza da affrontare in uno scenario imprevedibile e mutato, di fronte al quale dovremo farci trovare pronti".

Da questo punto di vista, la Compagnia di San Paolo "ha già assicurato che non farà mancare il proprio sostegno alla città, facendo fronte ai propri impegni in qualsiasi condizione e scenario".

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    compagnia sanpaolo




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.