Economia
Cyberattacchi, Google rileva Mandiant per 5,4 miliardi di dollari
Dopo le varie indiscrezioni relative a una possibile acquisizione da parte di Microsoft, ecco l'annuncio: Mandiant passa sotto Google
Il leader della difesa e risposta informatica passa nelle mani di Google: obiettivo rafforzare la sicurezza
Cyber attacchi e sicurezza informatica: dopo settimane di indiscrezioni il colosso tecnologico Google ha annunciato l'acquisto di Mandiant, leader nella difesa e risposta informatica. La transazione all-cash dal valore di 5,4 miliardi di dollari, include un premio di 23 dollari per azione e la liquidità netta di Mandiant. Al termine dell'acquisizione, il leader della sicurezza informatica entrerà a far parte di Google Cloud.
"Le organizzazioni di tutto il mondo stanno affrontando sfide di sicurezza informatica senza precedenti poiche' la sofisticatezza e la gravità degli attacchi che in precedenza erano utilizzati per prendere di mira i principali governi vengono ora utilizzati per prendere di mira le aziende di ogni settore, spiega Thomas Kurian, Ceo di Google Cloud".
"Non vediamo l'ora di accogliere Mandiant in Google Cloud per migliorare ulteriormente la nostra suite per le operazioni di sicurezza e i servizi di consulenza e aiutare i clienti ad affrontare le loro sfide di sicurezza piu' importanti", dichiara il Ceo di Google cloud.
"Non c'e' mai stato un momento così critico nella sicurezza informatica. Dalla nostra fondazione nel 2004, la missione di Mandiant è stata quella di combattere gli attacchi informatici e proteggere i nostri clienti dalle ultime minacce, afferma Kevin Mandia, Ceo di Mandiant.
"A tal fine, siamo entusiasti di unire le forze con Google Cloud. Insieme, forniremo competenza e intelligence su larga scala, cambiando il settore della sicurezza". "L'acquisizione di Mandiant - spiega la nota congiunta - è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, inclusa la ricezione dell'azionista Mandiant e le approvazioni normative, e dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno”.