Economia
Del Vecchio, palestra e lettini da 28 mila euro. Ecco in cosa spendeva i soldi, altro che Berlusconi
Dalle tasse all'Erario francese ai costi di mantenimento dei suoi super yacht. Ecco le spese più folli del miliardario milanese scomparso nel 2022
Il personal trainer da ben 278 mila euro
Ma Del Vecchio era molto attento anche alla cura personale. Nella zona palestra del suo mega yacht Moneikos, il miliardario veniva seguito da un personal trainer, ora liquidato con 278.525 euro.
Non solo il "gigante" Moneikos
Oltre all’imponente Moneikos, il miliardario aveva anche altre due più piccole imbarcazioni: l’Oliver (10 mila euro di spese di gestione fra luglio 2022 e maggio 2023) e il Darielimo 9.5, dove limo sta per limousine dalla forma dello spazio passeggeri. Quest’ultimo, acquistato appena nel 2022, è un tender per superyacht da 15 posti, la cui ultima rata da 475.798 euro è stata saldata ora direttamente da Delfin. La holding lussemburghese ha provveduto anche al pagamento dei 4.296 euro per l’acquisto di una sella per moto d’acqua dal Chantier Naval Cap d’Ail.
LEGGI ANCHE: Enel, squadra che vince non si cambia. Strategia creativa a Saatchi & Saatchi
Oltre 75 mila euro di compenso all’agenzia per vendere il Moneikos
Visto il conto di soli undici mesi per il mantenimento dell’esclusiva imbarcazione ereditata, la moglie e gli otto rampolli di Leonardo Del Vecchio hanno ben pensato di venderla. Per il megayacht sono stati chiesti 38 milioni di euro, iva inclusa. Foto e video del Moneikos (3 mila euro all’agenzia media Breed Creative per il filmato) sono visibili sul sito dell’agenzia Royal Yacht International. Compenso all’agente Annalisa Mastella: 76.623 euro. Per ora, lo yacht non sembrerebbe essere stato venduto.