A- A+
Economia
Energia, Acwa Power chiude accordi con 6 partner italiani per l'idrogeno verde
Idrogeno rinnovabili

Grazie ad una rete di 222 associazioni e oltre 150.000 aziende, Confindustria e i suoi associati valuteranno con Acwa Power il potenziale per lo sviluppo di progetti di idrogeno verde e di desalinizzazione dell'acqua, compresa l'identificazione di appaltatori e fornitori, di ricerca e lo sviluppo (R&S) e di partnership per la fornitura e produzione a lungo termine. Eni e Acwa Power valuteranno una cooperazione nell'idrogeno verde, nelle energie rinnovabili e nella ricerca e sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili.

Leggi anche: Sostenibilità, Snam aderisce al progetto Tech4Planet di CDP Venture Capital

A2A e Acwa Power approfondiranno la possibilità di sviluppare progetti di idrogeno verde in aree di comune interesse e le importazioni di idrogeno verde in Italia. RINA e Acwa Power studieranno il potenziale utilizzo dell'idrogeno verde e dei suoi derivati nell’industria del trasporto marittimo. Industrie De Nora metterà a disposizione la propria esperienza nell'elettrochimica e nelle tecnologie sostenibili per migliorare il portafoglio di progetti di desalinizzazione dell'acqua di Acwa Power e valuterà una possibile cooperazione nelle operazioni e nella manutenzione delle applicazioni dell'idrogeno verde.

Italmatch Chemicals e Acwa Power studieranno la possibilità di avviare in Arabia Saudita la produzione di prodotti per il trattamento delle acque con accordi di fornitura a lungo termine per le sue attività, nonché le opportunità di R&S e di scambio di conoscenze. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acwa powerenergiaidrogeno verde





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.