A- A+
Economia
Generali, il jolly del genere mette fuori gioco Galateri. Korn Ferry e JPM...
Gabriele Galateri e Philippe Donnet 

Per quanto riguarda il nome di punta a cui il presidente di Essilux e il patron del Messaggero affideranno le proprie velleità di discontinuità nella governance, a quanto risulta, sono in corso discussioni con "due top manager di assoluto livello" (così vengono definiti da fonti vicine al Patto), uno dei quali potrebbe essere l’ex Goldman Sachs Diego De Giorgi, triestino di nascita e che siede anche nel board di UniCredit o l’attuale Cfo di Allianz Giulio Terzariol, top manager dal curriculum più attinente al mercato assicurativo (ex Generali e dal 1998 tutta una carriera interna al colosso delle polizze di Monaco di Baviera), ma che potrebbe però rientrare nella linea di successione per la guida futura della compagnia teutonica.

Quando i Pattisti alzeranno il velo su strategie e nomi? La procedura interna delle Generali prevede che prima della compilazione di una long list, da cui estrarre poi una short list per la stesura della lista definitiva del consiglio uscente venga chiesto a ogni consigliere, quindi anche al vicepresidente Caltagirone e al consigliere espressione di Delfin Romolo Bardin, se intendono far parte della nuova composizione e perché.

Il passaggio è fissato in calendario per i primi di gennaio, di ritorno dalle festività, un momento che darà il via formale alla preparazione-presentazione della seconda lista. Considerando il fatto che Caltagirone e Del Vecchio si troveranno a fronteggiare la lista del consiglio ben vista come best practice dagli istituzionali, è ragionevole pensare che i tempi per la presentazione di un contro-piano e squadra non vadano per le lunghe, in modo da poter massimizzare il tempo a disposizione fino al voto del 29 aprile per la “campagna elettorale”.

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    assicurazioni generalicaltagironediva morianigabriele galaterigeorgeson generalijp morgan generalikorn ferryleonardo del vecchiolista del consiglio generalimediobancamorrow sodalipatrizia griecophilippe donnet




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.