Economia

Gruppo San Donato si espande in Europa con una nuova acquisizione

di Redazione Economia

Grazie a questa importante intesa, il Gruppo San Donato rafforza ulteriormente la sua posizione di leader del settore sanitario europeo,

Paolo Rotelli, Presidente dell'Università Vita-Salute San Raffaele e Vicepresidente del Gruppo San Donato, ha dichiarato: "Lo sviluppo di un'assistenza sanitaria di qualità, il progresso della ricerca in campo sanitario e un'istruzione di qualità supportata dall'avanzamento e dall'innovazione della tecnologia rimangono gli obiettivi principali del Gruppo San Donato. La Polonia è un'economia importante e GSD non vede l'ora di espandere e migliorare la qualità delle cure nel Paese".

Kamel Ghribi, Presidente di GKSD S.r.l., ha dichiarato: "L'ingresso del Gruppo in Polonia consentirà anche una maggiore collaborazione in altri settori, tra cui l'energia e le infrastrutture, che sono anch'essi un obiettivo chiave per GKSD S.r.l., e si dimostra sempre più efficace la partnership tra GSD e GKSD nell'espansione internazionale del Gruppo".

Adam Szlachta, CEO del Gruppo AHoP, ha dichiarato: "Negli ultimi anni abbiamo sostituito tutte le principali apparecchiature mediche e investito in due nuovi ospedali generali per portare la nostra base di asset a livello mondiale. Siamo molto orgogliosi che GSD abbia apprezzato la qualità dell’assistenza medica e che ci sosterrà nell’ulteriore crescita organica e tramite M&A. GSD è un ottimo partner per gli investimenti futuri e porta un incredibile know-how per migliorare gli standard medici in Polonia in stretta collaborazione con NFZ. Sono pienamente convinto che la partnership tra GSD e AHoP si tradurrà nel fornire ai cittadini polacchi i migliori servizi sanitari”.