A- A+
Economia
Guerra Ucraina, Intesa esce dalla Russia: Putin firma il decreto

Guerra Ucraina, Intesa potrà cedere i suoi asset in Russia. C'è il via libera 

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha firmato un permesso speciale che dà a Banca Intesa il permesso di vendere o trasferire i suoi asset in Russia. Lo hanno riferito le agenzie Ria Novosti e Interfax, precisando che il provvedimento è stato pubblicato sul portale ufficiale degli atti giuridici. Ad agosto era trapelata la notizia che la più grande banca italiana si stava avvicinando a ottenere l'approvazione di Mosca per trasferire le sue attività russe al management locale.

LEGGI ANCHE: Intesa Sanpaolo saluta Mosca: chiude i battenti la sede della banca

Il provvedimento consente "operazioni comportanti direttamente e (o) indirettamente la costituzione, modifica, cessazione dei diritti di proprietà, uso e (o) disposizione sul 100 per cento delle azioni della società per azioni Banca Intesa". All'inizio di agosto il più grande gruppo bancario italiano aveva chiuso il suo ufficio di rappresentanza in Russia, mentre la filiale russa del gruppo ha continuato a operare normalmente.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.