A- A+
Economia
illimity, nel trimestre utile a 7,8 mln. Passera rassicura: "Arriveremo a 100"


Intesa Sanpaolo afferma che i risultati sono stati in linea con le attese, escludendo gli one-off. "Riconosciamo che la redditività del 2023 sarà più distorta verso la fine dell'anno - si legge in una nota - tuttavia, riteniamo che sarà apprezzata una maggiore visibilità sull'evoluzione della redditività nei prossimi trimestri". La guidance ora è di un utile netto superiore ai 100 milioni di euro nel 2023, rispetto a un'indicazione di 100 milioni di euro fornita a febbraio. Considerando l'impatto netto della nuova partnership con Engineering di circa 24 milioni di euro (+55,5 milioni di euro di pagamento anticipato di Engineering, -17 milioni di euro di minori ricavi da ION, -4,25 milioni di euro una tantum, tutto al lordo delle imposte), "ci saremmo aspettati un aggiornamento della guidance ben al di sopra", viene sottolineato. La stessa rassicurazione, peraltro, proviene proprio da Passera: "Abbiamo migliorato le previsioni, aspettiamo risultati in crescita. E la partnership con Engineering cambia le carte in tavola per il futuro".
Iscriviti alla newsletter
Tags:
bankceocontiillimityrossoutile





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.