Economia
Istat: salta la conferma di Blangiardo, uomo in quota Lega nominato nel 2019
Tra le malelingue c’è già chi dice che la mancata nomina sia un nuovo colpo di Giorgia Meloni all’alleato Matteo Salvini
Istat: salta nome Blangiardo, governo non chiede parere alle Camere
Il governo ha ritirato la richiesta di parere parlamentare sulla proposta di confermare Giancarlo Blangiardo alla guida dell'Istat. Lo ha comunicato il presidente della Commissione Affari costituzionali Nazario Pagano durante l'ufficio di presidenza di oggi.
Tra le malelingue c’è già chi dice che la mancata nomina sia un nuovo sgarbo di Giorgia Meloni all’alleato Matteo Salvini. Blangiardo, infatti, fu nominato in quota Lega durante il governo gialloverde, nel 2019.
LEGGI ANCHE: Rai, Cdp, Netco, Fs: nomine, ecco il borsino aggiornato
Come scriveva ieri affaritaliani.it, il tema delle nomine, dopo le elezioni vinte in Abruzzo, è tornato d’attualità nella maggioranza.
Tra la primavera e l’estate dovranno essere rinnovati diversi consigli d’amministrazione, ma i tre più importanti sono quelli di Rai, Cassa Depositi e Prestiti e Ferrovie. A questo si aggiunge la necessità di definire la nuova governance di Netco, l’azienda scorporata da Tim che si occuperà della gestione della rete e che dovrebbe vedere la luce a cavallo dell’estate.