Economia
John Elkann pronto a vendere i suoi giornali: ecco che cosa ha in mente
Exor ha avviato una strategia di riconversione e vuole puntare sul lusso, il segmento che garantisce i margini migliori
La replica di Gedi: "Non siamo tutti in vendita"
Gedi ha tenuto a precisare che "non siamo “tutti in vendita”. L’editore si dissocia dall’interpretazione capziosa che il coordinamento dei CdR del Gruppo ha voluto dare alle risposte date in occasione dell’incontro odierno. Affermazioni come quelle contenute nel comunicato pubblicato sono inutilmente allarmiste, contrarie alla verità e ingenerose rispetto ai numerosi progetti innovativi realizzati negli ultimi anni, in tutte le aree del Gruppo, che hanno sempre al centro la qualità del lavoro giornalistico e la professionalità di chi scrive per le nostre testate".
"Fatti concreti che hanno reso Gedi non solo leader italiano nel digitale, sui social, nei podcast e negli eventi tematici sul territorio, ma anche protagonista nel comparto della stampa tradizionale, come dimostrano i successi di Limes e del settimanale D, a cui si aggiunge il prossimo lancio di Door, per citare alcuni esempi. Gedi assicura la prosecuzione della sua strategia di sviluppo, volta a rafforzare il Gruppo attraverso iniziative ambiziose e lungimiranti", ha concluso l’editore.