A- A+
Economia
L'Europa senza persone "all'altezza" chiama Draghi per rilanciare l'economia

Perché se non siamo capaci di mettere delle persone all'altezza dei loro compiti che ci stanno a fare? L'Europa ha un bilancio di 167,8 miliardi di euro (dato 2020) cosa li spendiamo a fare se non vengono risolti i problemi dell'intera Europa? Riportato da TV e media abbiamo visto la Commissaria, agli Affari Interni, quindi anche alla Migrazione, Ylva Johansson lavorare di buzzo buono a uncinetto, mentre parla la Presidente von der Leyen.

A questo punto desidero citare Emilio Fede: “che figura di merda!” Questo dimostra anche una totale mancanza di rispetto non solo nei confronti delle Istituzioni, ma soprattutto a noi Cittadini che pensiamo sempre, visti i loro alti stipendi e benefit, siano impegnati indefessamente per il bene del Popolo Europeo. Purtroppo non è così! Che fare? Ho la “fortuna” di conoscere qualche Deputato Europeo, ma anche in questo caso trovo che pensino più al loro lavoro precedente che all'Europa. Fortunatamente non sono tutti così, ma sono pochi.

Concludo con un appello ai partiti: candidate persone che in Europa possano dare il meglio di sé stesse e non abbiate paura del sesso, l'importate è il cervello, ai Governi chiedo di mettere a capo delle nostre strutture europee persone competenti e che soprattutto rimangano per tutti e 5 gli anni e non diventi per loro una passerella di visibilità per poi avere altri incarichi interni al loro Paese di origine o internazionali. Non trovate persone umili e con la voglia di fare? Allora mettete chi vi pare, tanto ormai lo sappiamo a pagare il conto siamo sempre noi. Ad maiora

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionieuropamario draghi





in evidenza
Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ

L'azienda controlla il 21,4% di Fininvest

Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ


motori
Opel Movano: con il nuovo cambio automatico si riducono consumi ed emissioni

Opel Movano: con il nuovo cambio automatico si riducono consumi ed emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.