A- A+
Economia
Le banche centrali gettano benzina sul fuoco, rialzo dei tassi indiscriminato

Ce lo ricordiamo il 2008 con i mutui subprime? Anche allora vi era in circolazione un cocktail micidiale con i CDO (obbligazioni che hanno come garanzia un debito) ed i CDS (Credit Default Swap), il conto è stato veramente salato ed ancora oggi ne paghiamo le conseguenze. Se quanto riportato sopra dovesse avere un minimo spunto di avviamento probabilmente e prossimamente non ci sarà più alcun mondo bancario? Parole forti?

Non lo so, quello che so è che: a quanto mi risulta, il rapporto dei risparmiatori e non con il mondo bancario attualmente si basa su una mera questione di fiducia e se per caso venisse a mancare, dato che è una semplice questione di fiducia, potrebbe esserci una potenziale soluzione ragionevole? Sì! E potrebbe essere quella di nazionalizzare a zero euro tutte le banche, prima che succeda l'irreparabile, lasciando così FED e BCE a rotolarsi nel fango della ortodossia. Noi tutti ci chiediamo: ci sono altre alternative?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banchebcefed





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.