Economia
Leonardo Maria Del Vecchio fa shopping a Milano, acquisito un prestigioso palazzo in zona Brera per oltre 2,5 milioni di euro
Leonardo Maria Del Vecchio si rafforza nel mercato immobiliare milanese di fascia alta
Leonardo Maria Del Vecchio fa shopping nel cuore di Milano
Leonardo Maria Del Vecchio batte un altro colpo nel mercato immobiliare milanese di fascia alta. Qualche giorno fa, infatti, a Milano davanti al notaio Giovanni Ricci si sono presentati Mario Resca (manager italiano di lungo corso e presidente di Confimprese), l’operatore immobiliare Alberto Cirla amministratore unico di Artaius e Patrizia Mandrà (amministratrice unica di Eurocasa), quali venditori e quale acquirente Nicolò Forni, delegato di Lmdv Capital, la holding di Del Vecchio.
I tre venditori erano soci rispettivamente con il 48% (Artaius), Resca con il 31% e la Mandrà con il restante 21% della Garibaldi 22 srl e hanno ceduto il 100% della società alla holding di Del Vecchio: Resca ha incassato 614mila euro circa, Cirla 979mila euro circa e la Mandrà 925mila euro. La holding di Del Vecchio ha pagato subito i quasi 2,6 milioni complessivi.
Ma cosa ha comprato Lmdv Capital? La Garibaldi 22 è unica proprietaria di uno storico immobile cielo terra sito a Milano in via delle Erbe al civico 1 che si sviluppa su 4 piani con un seminterrato. L’immobile vede come locatario il nuovo The Unique Hotel Brera, un albergo di charme a 4 stelle, di proprietà della The Unique srl di Alessandra Pinna Berchet. Dopo l’acquisto Forni è stato nominato amministratore unico di Garibaldi 22.
LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA