A- A+
Economia
Imballaggi, lo Scatolificio La Veggia si può "salvare" grazie a Prinzhorn

Imballaggi, lo Scatolificio La Veggia "al riparo" con il gruppo austriaco Prinzhorn 

Il Gruppo Prinzhorn ha presentato una proposta di acquisto, nell'ambito di un processo di ristrutturazione di concordato preventivo in continuità aziendale, dello Scatolificio La Veggia S.p.A. ("SLV"), storica società di Roteglia di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, specializzata nella produzione di imballaggi in cartone ondulato.

L'acquisizione da parte del Gruppo Prinzhorn, da un lato, salverebbe più di 150 posti di lavoro nello storico scatolificio di Castellarano e, dall'altro, consentirebbe al Gruppo Prinzhorn l'ingresso e l'integrazione nel mercato italiano del cartone ondulato, il secondo più grande in Europa, nel quale Prinzhorn prevede di effettuare significativi investimenti per lo sviluppo del business e dell’occupazione.

Leggi anche: Rifiuti, consumi in calo ma il riciclo è più forte della crisi: record storico

Lo scorso 4 luglio 2023, il Tribunale di Reggio Emilia ha approvato l'omologazione della procedura di Concordato Preventivo, con la relazione favorevole del Commissario Giudiziale, Dott. Silvio Facco, sulla base della proposta di investimento formulata dal Gruppo Prinzhorn.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cartonedipendentiimballaggiinvestimentiprinzhornscatolificio la veggia





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.