A- A+
Economia
Lvmh, Arnault dribbla guerra e Covid: nel 2022 ricavi record oltre 79 mld

Lvmh, il colosso della moda archivia guerra e pandemia: i dati 2022 

Lvmh, il colosso del lusso mondiale a cui fa capo la famiglia Arnault, non conosce crisi e soste. Anche il 2022 segna un record di ricavi: il gruppo che, oltre ai membri fondatori Louis Vuitton, Moët et Chandon e Hennessy, ingloba dentro sè marchi dal calibro di Dior, Tiffany, Fendi e Kenzo, cresce a doppia cifra, lasciandosi alle spalle tensioni geopolitiche e crisi pandemica.

Nel dettaglio, il fatturato di Lvmh nel 2022 sale a 79,2 miliardi di euro e l'utile da operazioni ricorrenti raggiunge quota 21,1 miliardi di euro: entrambi in aumento del 23% rispetto al 2021. L'utile netto è stato di 14,1 miliardi di euro, in aumento del 17% rispetto al 2021. E il flusso di cassa libero operativo ha superato i 10 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE: Arnault il più ricco nel mondo, Ferrero in Italia. Classifica 2022

Tutti i settori di attività, si legge nella nota, hanno registrato una significativa crescita organica dei ricavi. Moda e pelletteria, in particolare, hanno raggiunto livelli record, con una crescita organica dei ricavi del 20%. Gli utili da operazioni ricorrenti si sono attestati a 21,1 miliardi di euro, in aumento del 23% e il margine operativo è rimasto allo stesso livello del 2021. In forte crescita Europa, Stati Uniti e Giappone, che beneficiano della forte domanda dei clienti locali e del ripresa dei viaggi internazionali. L'Asia è rimasta stabile nel corso dell'anno a causa degli sviluppi dell'emergenza sanitaria in Cina.

LEGGI ANCHE: Lvmh, Arnault fa scacco matto: Beccari nuovo Ceo, la figlia Delphine in Dior

Lvmh, Arnault: "Il 2023 s'avvia con fiducia, con l'occhio vigile alle incertezze" 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arnaultcovidguerra ucrainalvmhmoda





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.