A- A+
Economia
Marzotto diversifica dall'abbigliamento, acquisito il 100% di Prosetex

Marzotto Group, acquisita la società leader nei tessuti d'arredo Prosetex

Il gruppo Marzotto di Valdagno (Vicenza), leader della produzione tessile con una storia di 185 anni, ha acquisito Prosetex, azienda italiana fondata nel 1964 con sede a Bulciago (Lecco), specializzata nella produzione di velluti jacquard, tessuti jacquard e ratiere in un ciclo completo.

Prosetex, spiega una nota, entra così a far parte di Marzotto Lab, la società del gruppo Marzotto operante nel mondo delle fibre naturali, attraverso la quale il gruppo sta concretizzando una diversificazione nel settore dei tessuti per l'arredo di interni e dell'accessorio tessile per la casa. Ad oggi, la produzione per il mondo dell'arredo contribuisce per oltre la metà del fatturato di Marzotto Lab, realizzato attraverso i brand Redaelli, Lanerossi e Linificio e Canapificio Nazionale.

La società stima di chiudere l'anno in corso con un fatturato del solo comparto arredo di 57 milioni di euro, registrando una crescita del 40%, in parte sostenuta dall'ingresso di Prosetex, che amplia la linea produttiva al velluto e tessuto jacquard e che avvicina Marzotto Lab alla Brianza, area geografica notoriamente sede delle più prestigiose aziende dell'arredo Made in Italy.

Commenti
    Tags:
    gruppo marzottomarzotto labproduzione tessileprosetextessile




    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.