Economia
Mediobanca, ricavi da record nel primo trimestre. Nagel tende la mano ai soci

Il ceo di Piazzetta Cuccia schiva le domande sulle operazioni di M&A: "Tutti sanno che vogliamo crescere nel wealth management, vedremo"
Nagel: "Risultati al di sopra delle aspettative"
Nel primo trimestre dell'esercizio "abbiamo raggiunto dei risultati che mostrano una dinamica commerciale ben al di sopra delle nostre aspettative". Lo ha detto l'ad di Mediobanca, Alberto Nagel, in conference call con le agenzie di stampa per presentare i conti del primo trimestre dell'esercizio 2022-2023.
"Oggi siamo concentrati al 100% sulla crescita organica" nel wealth management ha detto Nagel sull'ipotesi di un interesse per Banca Generali, controllata di Generali. "Tutta la nostra energia oggi è sul consentire una crescita organica che sia più robusta e consolidi il nostro modello da un punto di vista industriale e finanziario, facendo leva sul mercato del risparmio in Italia e sull'unicità del nostro modello di offerta", ha spiegato.
"Oggi non siamo indotti a deviare da questo tipo di percorso", che "sta dando dei frutti importanti che possono essere maggiori se rimaniamo focalizzati", ha continuato Nagel.
"Sui dossier di M&A grandi e rilevanti, soprattutto dove c'è una controparte che decide se fare un engagement con noi o no, noi non vogliamo essere deviati dal nostro percorso di crescita accelerata di wealth management. Siccome si conosce il nostro potenziale interesse, nella misura in cui ci sono soggetti interessati potremmo essere contattati. A quel punto siamo disponibili a parlarne, ma non siamo proattivi nella misura in cui si tratta di asset che hanno una chiara proprietà e all'interno di una strategia"ha aggiunto Nagel a chi gli chiedeva di un interesse per Banca Generali.