Economia

Mps, colpo di scena: Caltagirone sale oltre il 5% dopo la mossa di Unicredit su Banco Bpm

di Redazione

Dopo la mossa di Unicredit su Banco Bpm Francesco Gaetano Caltagirone ha arrotondato la partecipazione in Monte dei Paschi sopra il 5%

Mps, colpo di scena: Caltagirone sale oltre il 5% dopo la mossa di Unicredit su Banco Bpm

Dopo la mossa di Unicredit su Banco Bpm Francesco Gaetano Caltagirone ha arrotondato la partecipazione in Monte dei Paschi sopra il 5 per cento. L'indicazione arriva dalle comunicazioni alla Consob sulle partecipazioni rilevanti.

Come sottolinea Radiocor, l'imprenditore romano, già Vice presidente della Banca senese, a metà novembre, in occasione del collocamento sul mercato della terza tranche di parte della quota detenuta dal Mef, aveva acquistato poco più del 3,5% del capitale della banca e oggi, nelle comunicazioni alla Consob spunta un arrotondamento della partecipazione, indiretta, attraverso una galassia di società che fanno riferimento al gruppo dell'imprenditore, al 5,02% del capitale.

Nel dettaglio la comunicazione, che riporta la data del 26 novembre, riguarda la controllata Gamma srl ai sensi del Regolamento Emittenti (articolo 119 bis comma 2) che disciplina sulle esenzioni dagli obblighi di comunicazione.

 

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA