Economia

Msc, Aponte allo scoperto: "Pronti a rilevare Italo, chiusura entro l'anno"

di Redazione Economia

Chiusura quasi totale invece sul fronte Ita Airways: "Abbiamo voltato pagina, negoziazioni tra il governo e Lufthansa troppo avanzate. Ma se chiamano..."

Msc, Aponte svela dettagli sulla trattativa per Italo e indica tempi molto precisi per chiudere l'accordo

Diego Aponte parla chiaro, apre totalmente per Italo e chiude la porta ormai quasi definitivamente a Ita Airways. Il presidente di Msc dimostra di avere le idee piuttosto chiare sul futuro prossimo della sua azienda. "Noi - spiega il managaer a Milano Finanza - crediamo molto nel treno, non solo per la merce ma anche per i passeggeri e penso che il futuro sarà quello: dunque sicuramente andremo avanti con questa presa di partecipazione che penso potremo chiudere da qui alla fine dell'anno".

Aponte è intervenuto in occasione del varo della nuova portacontainer Nicola Mastro e alla domanda sulla possibilità del suo gruppo di rilevare Italo a breve. "Abbiamo un'amicizia con Gip, che è un fondo infrastrutturale, che ha ancora oggi il 20% della nostra società di porti (Terminal Investmet Limited ndr) e pertanto è una cosa abbastanza naturale fare qualcosa assieme".

Leggi anche: Superbonus, boom di furbetti: materiali +30%. E così i preventivi raddoppiano

Leggi anche: Mps, naufraga ancora il matrimonio con BancoBpm