A- A+
Economia
Nomine, il governo vorrebbe fare piazza pulita ma non può: ecco perché
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica dal 22 ottobre scorso, prima donna a ricoprire tale carica nella storia d’Italia

Infine, una nota relativa all’organizzazione della comunicazione del governo. Negli ultimi giorni sono uscite alcune indiscrezioni su possibili nomi che potrebbero essere scelti per curare gli interessi dell’esecutivo. A quanto risulta ad Affaritaliani.it, il problema è anche di “vil denaro”. I giornalisti di centro-destra, che lavorino in giornali vicini a quell’area politica, infatti, sono tendenzialmente collocati a Milano. Hanno stipendi di tutto rispetto. Quello che si offre da Palazzo Chigi non è poi così superiore, e avrebbe l’aggravio delle spese di alloggio, degli spostamenti in treno e via dicendo.

Al momento si scartano le ipotesi relative ai volti televisivi, perché non piace la verticalità del mezzo, la comunicazione del governo si fa soprattutto in forma scritta e serve qualcuno che usi la penna quotidianamente. Che fare allora? Pare che ci si stia guardando intorno nel mondo delle aziende romane che abbiano importanti addentellati con le istituzioni, dove ci sono professionisti che hanno stipendi in linea con quanto offerto dal governo ma che non hanno il problema di doversi spostare da Milano. L’identikit passa anche dal vil denaro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governonomine





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.