Corporate - Il giornale delle imprese
AXA, al via la nuova campagna “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”
AXA si impegna da sempre a sostegno dell’inclusione come tassello fondamentale per il progresso dell’intera società
Come nella scena finale, che mostra i primi passi di una bambina e l’impegno di AXA nell’essere al suo fianco nel corso della vita, in ottica di protezione e con particolare attenzione alla prevenzione dei rischi. Perché essere donna, appunto, non dovrebbe essere un rischio. L’inclusione e l’empowerment femminile sono da sempre temi centrali per AXA Italia, che nel tempo ha dato vita a iniziative distintive nel nostro Paese, come Angels For Women, la prima associazione italiana di business angels per supportare l'imprenditoria e l’innovazione al femminile. In partnership con l’Università Bocconi, inoltre, ha ideato l’AXA Research Lab on Gender Equality per studiare e produrre contenuti relativi alle politiche pubbliche che supportino l’uguaglianza di genere.
Sul fronte della protezione e prevenzione dei rischi, in ambito Salute, è a disposizione dei clienti un ecosistema di servizi personalizzabili con prestazioni di alto valore, con servizi sempre attivi di assistenza 24/24 e check up. Nell’ambito della ricerca scientifica, ad esempio, da anni AXA Italia supporta la Fondazione IEO-Monzino per il sostegno alla ricerca clinica e sperimentale per la lotta contro i tumori femminili. AXA Italia ha voluto ulteriormente amplificare il proprio messaggio con un’altra importante iniziativa: il sostegno, in qualità di Main Partner, di “Una Nessuna Centomila in Arena”, il grande evento musicale benefico contro la violenza sulle donne, in programma il 26 settembre all’Arena di Verona.
Quello della lotta alla violenza di genere, fenomeno strutturale e costante nel nostro Paese, che ogni anno consegna purtroppo pesanti bilanci, è un tema al centro degli impegni di lungo periodo di AXA Italia. Dal 2018, ad esempio, il Gruppo sostiene Spazio Donna, in partnership con WeWorld Onlus, per supportare donne vittime di violenza e che vivono in condizioni di fragilità, anche in termini di inserimento lavorativo ed empowerment.