Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA, al via la nuova campagna “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”

Come nella scena finale, che mostra i primi passi di una bambina e l’impegno di AXA nell’essere al suo fianco nel corso della vita, in ottica di protezione e con particolare attenzione alla prevenzione dei rischi. Perché essere donna, appunto, non dovrebbe essere un rischio. L’inclusione e l’empowerment femminile sono da sempre temi centrali per AXA Italia, che nel tempo ha dato vita a iniziative distintive nel nostro Paese, come Angels For Women, la prima associazione italiana di business angels per supportare l'imprenditoria e l’innovazione al femminile. In partnership con l’Università Bocconi, inoltre, ha ideato l’AXA Research Lab on Gender Equality per studiare e produrre contenuti relativi alle politiche pubbliche che supportino l’uguaglianza di genere.

Sul fronte della protezione e prevenzione dei rischi, in ambito Salute, è a disposizione dei clienti un ecosistema di servizi personalizzabili con prestazioni di alto valore, con servizi sempre attivi di assistenza 24/24 e check up. Nell’ambito della ricerca scientifica, ad esempio, da anni AXA Italia supporta la Fondazione IEO-Monzino per il sostegno alla ricerca clinica e sperimentale per la lotta contro i tumori femminili. AXA Italia ha voluto ulteriormente amplificare il proprio messaggio con un’altra importante iniziativa: il sostegno, in qualità di Main Partner, di “Una Nessuna Centomila in Arena”, il grande evento musicale benefico contro la violenza sulle donne, in programma il 26 settembre all’Arena di Verona.

Quello della lotta alla violenza di genere, fenomeno strutturale e costante nel nostro Paese, che ogni anno consegna purtroppo pesanti bilanci, è un tema al centro degli impegni di lungo periodo di AXA Italia. Dal 2018, ad esempio, il Gruppo sostiene Spazio Donna, in partnership con WeWorld Onlus, per supportare donne vittime di violenza e che vivono in condizioni di fragilità, anche in termini di inserimento lavorativo ed empowerment.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axa 2023axa campagna pubblicitariaaxa empowerment femminileaxa inclusioneaxa main partner




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.