Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Ifis lancia “Il Gregario”, nuovo progetto di comunicazione sul ciclismo

Banca Ifis supporta il mondo delle due ruote e lancia un nuovo progetto di comunicazione digitale

Banca Ifis ha annunciato oggi “Il Gregario”, la serie web che racconta essenza e valori di una figura chiave del ciclismo. E’ infatti online il progetto di comunicazione digitale che, attraverso volti, territori e aziende, crea una forte analogia con il ruolo e la missione di Banca Ifis: una banca al servizio delle piccole e medie imprese italiane

Il progetto mira a valorizzare il supporto della banca al mondo delle due ruote. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’Istituto è partner delle Classiche italiane del Ciclismo 2021 e delle competizioni amatoriali Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia.

"Il Gregario rappresenta il modo distintivo di Banca Ifis di interpretare le sponsorizzazioni sportive e non solo. Attraverso questo progetto abbiamo creato una piattaforma di contenuti che ha comunicato il nostro brand, i nostri valori e rafforzato le relazioni con gli stakeholder della Banca. Grazie alle testimonianze esclusive raccolte durante questo viaggio a tappe lungo il Paese, abbiamo raccontato il ruolo di Banca Ifis a servizio delle imprese e consolidato il nostro posizionamento di Banca che sostiene i territori", spiega Rosalba Benedetto, direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis.

Un video manifesto e sei interviste: questo il concept della serie. Fil rouge del racconto sono il volto e la voce di Marco Scarponi, fratello del ciclista scomparso Michele Scarponi e promotore dell’omonima fondazione impegnata nella diffusione della cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, che la Banca ha scelto di supportare. Scarponi porta lo spettatore a scoprire la figura del gregario e i suoi valori, incontrando alcuni dei protagonisti del mondo delle due ruote: Pierbattista Bergonzi, direttore di Sportweek e vicedirettore de «La Gazzetta dello Sport», autore del libro "L’ultimo Gregario. Il romanzo di Fausto Coppi", il campione Damiano Caruso, secondo classificato al Giro d’Italia 2021 e vincitore di una tappa de La Vuelta à Espana 2021 e tre aziende partner dell’iniziativa, tutte eccellenze imprenditoriali della filiera della bicicletta: Castelli Cycling, storico marchio di abbigliamento, Vittoria Group, attiva nella produzione di pneumatici di alta gamma e Cicli Lombardo, eccellenza siciliana nella produzione di biciclette.

Commenti
    Tags:
    banca ifisbanca ifis 2021banca ifis ciclismoil gregario serie webrosalba benedetto banca ifis





    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.