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Banca Ifis scala sei posizioni nella “Top 500 Banking Brands”
Benedetto (Banca Ifis): "Abbiamo realizzato nuovi progetti di comunicazione integrata pensati per nutrire il marchio e comunicarlo a tutti i nostri stakeholder"
Banca Ifis guadagna 6 posizioni nella “Top 500 Banking Brands”: il valore del brand è cresciuto del 47% rispetto al 2019
Banca Ifis rafforza il valore del proprio brand e scala sei posizioni nella classifica “Top 500 Banking Brands” redatta da The Banker (Gruppo Financial Times). Secondo l’analisi condotta da Brand Finance e pubblicata dal magazine finanziario britannico, il valore economico del marchio Banca Ifis è cresciuto del 47% rispetto al periodo precedente l’operazione di rebranding, avvenuta nel settembre 2019, e del 15% negli ultimi dodici mesi. Nel 2022, inoltre, la challenger bank presieduta da Ernesto Fürstenberg Fassio ha scalato nuove posizioni del prestigioso ranking che include le più importanti istituzioni bancarie internazionali passando dalla 488esima alla 482esima posizione.
Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing, Public Affairs e Sostenibilità di Banca Ifis, ha dichiarato: “Negli ultimi dodici mesi abbiamo ulteriormente consolidato il processo di rafforzamento del brand Banca Ifis avviato con il rebranding nel settembre 2019. Per farlo, abbiamo realizzato nuovi progetti di comunicazione integrata pensati per nutrire il marchio e comunicarlo a tutti i nostri stakeholder, in particolare alle piccole e medie imprese alle quali ci rivolgiamo con i nostri prodotti e servizi. L’aver scalato ulteriori posizioni nella classifica 'Top 500 Banking Brands' conferma l’efficacia di un percorso che quest’anno si arricchirà di nuove attività e progetti legati alla celebrazione del 40mo anniversario dalla fondazione della Banca”.
Per raggiungere il posizionamento attuale, sono state determinanti le numerose iniziative avviate dalla Banca in tutte le sue dimensioni della sostenibilità, in particolare in quella sociale. Nel 2022, Banca Ifis ha lanciato Kaleidos, il Social Impact Lab che raccoglie tutte le iniziative realizzate a favore di persone, comunità e territori. Rientrano in Kaleidos anche i “progetti speciali” grazie ai quali Banca Ifis ha saputo costruire piattaforme di comunicazione e di ingaggio di alto valore con tutti i propri stakeholder: imprese, istituzioni, associazioni, università e comunità civile. Si tratta di una serie di osservatori, accompagnati da attività di comunicazione e marketing territoriale mirate, che mostrano le opportunità e i benefici generati dalla cultura, dallo sport e dal sociale.
Tra questi: “Economia della Bellezza” che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di Bellezza che esprime il nostro Paese, non solo negli ambiti più tradizionali come quello naturalistico-paesaggistico, ma anche industriale e imprenditoriale, attraverso il lavoro delle PMI che la Banca sostiene con i suoi prodotti e servizi; “Ecosistema della bicicletta” che, partendo dall’oggetto simbolo della transizione sostenibile dei trasporti e tra le più grandi espressioni del Made in Italy, esplora la mobilità del futuro e approfondisce casi di studio, testimonianze e soluzioni per aiutare il Paese a trasformare le città e i territori in luoghi più sostenibili e inclusivi; “Osservatorio sullo Sport System Italiano” che fotografa, per la prima volta in Italia, il valore dell’ecosistema dello sport italiano e il contributo, in termini economici e sociali, dello sport allo sviluppo del Paese.