Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Ifis scala sei posizioni nella “Top 500 Banking Brands”

Banca Ifis guadagna 6 posizioni nella “Top 500 Banking Brands”: il valore del brand è cresciuto del 47% rispetto al 2019

Banca Ifis rafforza il valore del proprio brand e scala sei posizioni nella classifica “Top 500 Banking Brands” redatta da The Banker (Gruppo Financial Times). Secondo l’analisi condotta da Brand Finance e pubblicata dal magazine finanziario britannico, il valore economico del marchio Banca Ifis è cresciuto del 47% rispetto al periodo precedente l’operazione di rebranding, avvenuta nel settembre 2019, e del 15% negli ultimi dodici mesi. Nel 2022, inoltre, la challenger bank presieduta da Ernesto Fürstenberg Fassio ha scalato nuove posizioni del prestigioso ranking che include le più importanti istituzioni bancarie internazionali passando dalla 488esima alla 482esima posizione.

Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing, Public Affairs e Sostenibilità di Banca Ifis, ha dichiarato: “Negli ultimi dodici mesi abbiamo ulteriormente consolidato il processo di rafforzamento del brand Banca Ifis avviato con il rebranding nel settembre 2019. Per farlo, abbiamo realizzato nuovi progetti di comunicazione integrata pensati per nutrire il marchio e comunicarlo a tutti i nostri stakeholder, in particolare alle piccole e medie imprese alle quali ci rivolgiamo con i nostri prodotti e servizi. L’aver scalato ulteriori posizioni nella classifica 'Top 500 Banking Brands' conferma l’efficacia di un percorso che quest’anno si arricchirà di nuove attività e progetti legati alla celebrazione del 40mo anniversario dalla fondazione della Banca”.

Per raggiungere il posizionamento attuale, sono state determinanti le numerose iniziative avviate dalla Banca in tutte le sue dimensioni della sostenibilità, in particolare in quella sociale. Nel 2022, Banca Ifis ha lanciato Kaleidos, il Social Impact Lab che raccoglie tutte le iniziative realizzate a favore di persone, comunità e territori. Rientrano in Kaleidos anche i “progetti speciali” grazie ai quali Banca Ifis ha saputo costruire piattaforme di comunicazione e di ingaggio di alto valore con tutti i propri stakeholder: imprese, istituzioni, associazioni, università e comunità civile. Si tratta di una serie di osservatori, accompagnati da attività di comunicazione e marketing territoriale mirate, che mostrano le opportunità e i benefici generati dalla cultura, dallo sport e dal sociale.

Tra questi: “Economia della Bellezza” che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di Bellezza che esprime il nostro Paese, non solo negli ambiti più tradizionali come quello naturalistico-paesaggistico, ma anche industriale e imprenditoriale, attraverso il lavoro delle PMI che la Banca sostiene con i suoi prodotti e servizi; “Ecosistema della bicicletta” che, partendo dall’oggetto simbolo della transizione sostenibile dei trasporti e tra le più grandi espressioni del Made in Italy, esplora la mobilità del futuro e approfondisce casi di studio, testimonianze e soluzioni per aiutare il Paese a trasformare le città e i territori in luoghi più sostenibili e inclusivi; “Osservatorio sullo Sport System Italiano” che fotografa, per la prima volta in Italia, il valore dell’ecosistema dello sport italiano e il contributo, in termini economici e sociali, dello sport allo sviluppo del Paese. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca ifis 2023banca ifis kaleidosbanca ifis riconoscimentibanca ifis rosalba benedettobanca ifis top 500 banking brands




Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri

L'opera in via Melchiorre Gioia

Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri


motori
Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.