Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca, con Bellevue per lo sviluppo sostenibile della costiera sorrentina

BPER Banca: siglato accordo con Bellevue per favorire lo sviluppo sostenibile della costiera sorrentina

BPER Banca ha definito con Bellevue, proprietaria dell’Hotel Syrene, uno tra i più rinomati alberghi cinque stelle luxury della Marina di Sorrento, un importante percorso di sostenibilità che mira a ridurre le emissioni climatiche e alla salvaguardia del territorio.

L’accordo, che nasce nell’ambito di un finanziamento di 18 milioni di euro, dimostra l’attenzione di entrambi ai temi di sostenibilità e valorizzazione del territorio e consiste, nello specifico, nell’impegno da parte di Bellevue a incrementare la percentuale di rifiuti riciclati fino al loro completo riciclo e a un ulteriore approvvigionamento dai fornitori locali, politica già messa in atto da sempre dalla struttura alberghiera. Il sustainability linked loan di BPER misurerà e monitorerà i progressi che la struttura alberghiera, sorta su ruderi romani del II secolo A.C, ha intenzione di perseguire anche nei prossimi anni.

Salvatore Pulignano, responsabile della Direzione Regionale Campania – Puglia – Basilicata – Molise di BPER Banca, dichiara: “Siamo felici di poter associare il nome di BPER, già noto al mercato per gli impegni di sostenibilità e di costante supporto al mercato, a quelli del Bellevue, struttura della costiera sorrentina sinonimo di qualità, attenzione e impegno verso il territorio. Gli obiettivi preposti saranno un concreto esempio di come una Banca possa supportare la crescita di imprese e persone connesse ad una struttura di eccellenza”.

Amelia Attanasio, Brand manager del Gruppo Bellevue, afferma: “Siamo molto felici che un partner così affidabile, come BPER, che da anni oramai è al fianco del nostro Gruppo nell’assunzione delle iniziative di sviluppo della nostra attività, abbia voluto dare il proprio contributo al nostro programma di sostenibilità. Il nostro orizzonte temporale non è a breve termine e ci piace pensare che si possa effettuare un percorso di crescita d’impresa che non solo non pregiudichi la sostenibilità delle iniziative, ma che anzi le esalti e le renda più etiche e giuste, nella direzione di condividere i risultati con gli stakeholder, rendendo tutti orgogliosi degli obiettivi a quel punto conseguiti. La nostra crescita non può non essere condivisibile e condivisa e, quindi, fortemente sostenibile”.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.