Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca migliora il rating ambientale ed entra nell’annuario di S&P

BPER Banca consolida il rating ambientale ed entra nell’annuario di Standard and Poor’s

BPER Banca consolida il proprio impegno nella lotta contro il cambiamento climatico e nell’adozione di pratiche sostenibili ottenendo due importanti riconoscimenti da CDP (Carbon Disclosure Project) e Standard and Poor’sCDP ha infatti innalzato da “B” ad “A-” il rating di BPER, raggiungendo così il livello “Leadership” per l’impegno della Banca nella lotta al cambiamento climatico. Si tratta di un valore superiore alla media regionale europea e del settore dei servizi finanziari, che si attesta a “B”. CDP è un’organizzazione non profit internazionale che fornisce a imprese, autorità locali, governi e investitori un sistema globale di misurazione e rendicontazione ambientale. 

Il processo annuale di divulgazione e punteggio di CDP è ampiamente riconosciuto come il più autorevole e trasparente a livello mondiale. BPER è stata inoltre inserita da Standard and Poor’s nel proprio annuario sulla sostenibilità (Sustainability Yearbook), rientrando tra le prime 25 società italiane, ciascuna all’interno del proprio settore, che dimostrano punti di forza nella sostenibilità aziendale. Quest'anno l'adesione è stata altamente competitiva; delle oltre 9.400 aziende valutate nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) 2023 di S&P, solo 759 aziende sono state infatti incluse nell’annuario di sostenibilità 2024.

La Presidente di BPER BancaFlavia Mazzarella, ha affermato: “Siamo estremamente soddisfatti di ricevere questi importanti riconoscimenti che testimoniano in modo tangibile il nostro costante impegno nella promozione della sostenibilità e nella lotta al cambiamento climatico. Siamo infatti consapevoli dell’importanza cruciale di questo settore nell’attuale contesto globale, e accogliamo queste menzioni come incentivo a fare ancora di più. Continueremo a innovare e adottare pratiche sostenibili in collaborazione con le parti interessate per costruire un futuro più sostenibile per tutti”. 





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.