Corporate - Il giornale delle imprese
Convention Banca Mediolanum, nuovi fondi globali e tasso annuo fino al 5%
La convention nazionale fa il pieno di novità: tre soluzioni d'investimento innovative, tasso annuo lordo fino al 5% e level up nelle soluzioni digital
Mediolanum Best Brands: 3 nuove soluzioni d'investimento attive dal 19 maggio
E proprio guardando ai nuovi scenari economici a livello mondiale, derivanti dall'impatto di demografia, nuove potenze, ricerca del valore, Banca Mediolanum offre ai clienti nuove soluzioni che li aiutino a cogliere le opportunità venture.
1. Mediolanum Future Sustainable Nutrition
Uno dei grandi temi che interessano il pianeta ad oggi è quello della crescita demografica, legata a doppio filo allo sforzo di realizzare un sistema alimentare più sostenibile. Con l'audace obiettivo di porre fine alla fame nel mondo, raggiungere la sicurezza alimentare e promuovere un’agricoltura sostenibile, Mediolanum International Funds ha sviluppato “Mediolanum Future Sustainable Nutrition”. Il nuovo comparto vuole investire nelle società impegnate in pratiche di alimentazione sostenibile, che possono coprire l’intera catena di valore alimentare dalla produzione di alimenti fino allo smaltimento dei rifiuti alimentari.
2. Mediolanum India Opportunities
Nel 2023 l'India rappresenta un Paese in controtendenza, in rapida crescita. è una nazione giovane, con tanti lavori quanti consumatori, ed è la nazione più popolosa del mondo: ciò ne farà, secondo Volpato, la terza realtà economica mondiale. Quello corrente è dunque l'anno chiave per chiunque voglia investire in India, un Paese, appunto, con grandi potenzialità di sviluppo. Prendendo in considerazione queste basi, Mediolanum International Funds ha proposto un nuovo comparto di Mediolanum Best Brands: Mediolanum India Opportunities. Si tratta di una strategia azionaria geografica, gestita attivamente e senza una caratterizzazione settoriale specifica, è ideata per intercettare le nuove dinamiche in atto nelle principali aree che guideranno la crescita dell’India (ad esempio: i consumi, la digitalizzazione, l’esternalizzazione della produzione in India).
3. Mediolanum Global Equity Style Selection
Il terzo nuovo comparto di Mediolanum Best Brand, una soluzione azionaria globale con un orizzonte azionario di lungo periodo che mette insieme i vantaggi degli stili gestionali Growth, Value e Quality per creare valore nel lungo termine nelle diverse fasi del ciclo economico. Un portafoglio globale altamente diversificato tra i diversi stili di gestione ha maggiore probabilità di generare rendimenti migliori rispetto al mercato azionario di riferimento.
Banca Mediolanum offre fino al 5%
"Veniamo da mesi molto importanti, avevamo promozioni straordinarie con le quali abbiamo raggiunto ottimi risultati. Oggi però qualcuno inizia a seguirci si questa strada", ma Banca Mediolanum vuole essere un passo in avanti. Come? Guardando al valore per il cliente, al suo interesse, sostiene Volpato. "Abbiamo lo scopo di lasciare un segno nelle persone e mettiamo a disposizione una gamma di prodotti e servizi ricchi, completi e soprattutto coerenti". Su questa scia, Volpato ha presentato la seconda importante novità della giornata, relativa al tasso annuo lordo fino al 5% previsto da due soluzioni in grado di difendere i risparmi dall’inflazione e contemporaneamente offrire maggiore valore: Double Chance e Doppio Valore, promozioni valide dal 19 maggio al 30 settembre.
- Con Double Chance si può entrare gradualmente nei mercati di tutto il mondo sfruttandone la volatilità con un piano di versamenti dal conto dedicato, che oggi offre un rendimento garantito sulle somme non ancora investite a favore di investimenti azionari di almeno 25.000 euro e investimenti obbligazionari di almeno 15.000 euro.
- Con Doppio Valore, liquidità e investimento insieme, è possibile cogliere le opportunità presenti nei mercati finanziari, in un’ottica di lungo termine e ottenere per 6 mesi un rendimento certo sulla liquidità in conto corrente. Sottoscrivendo nuovi investimenti in prodotti di risparmio gestito per almeno 25.000 euro, si potrà ottenere un tasso annuo lordo del 5% sui nuovi depositi a tempo della durata di 6 mesi, d’importo minimo di 5.000 euro e massimo pari al valore dei nuovi investimenti.