Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Convention Banca Mediolanum, nuovi fondi globali e tasso annuo fino al 5%

Continua l'evoluzione digitale di Mediolanum: svelati Selfy Pay Time, la collaborazione con Mooney e la nuova Mediolanum Card

Per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, Banca Mediolanum punta sul level up nel digital, lanciando il servizio digitale Selfy Pay Time (attivo dal 25 maggio), il quale consente di rateizzare uno o più movimenti in conto corrente dalla Mobile App, per importi da 100 euro fino a un massimo di 2.500 euro. Banca Mediolanum aggiunge anche un nuovo servizio alla propria offerta grazie alla partnership con Mooney, con la quale sarà possibile effettuare prelievi e versamenti sulla rete Mooney dall'11 luglio. 45mila esercenti ora disponibili per prelevare o versare, dunque, distribuiti su tutto il territorio nazionale. I vantaggi? Gli orari (che non sono più quelli degli sportelli) e il fatto che molti punti sono aperti anche nelle giornate di sabato e domenica. Ultima novità è la Mediolanum Card, la carta di debito internazionale creata in partnership con Nexi e Mastercard. Tale soluzione garantisce una minore complessità data da un solo circuito e allo stesso tempo maggiori servizi (ad esempio, si può bloccare temporaneamente il bancomat tramite app e non in via definitiva). Per i nuovi clienti il servizio sarà disponibile già dalla fine di maggio; per i già clienti, invece, da settembre inizierà il piano di migrazione dal vecchio bancomat alla nuova Mediolanum Card: il tutto mantenendo lo stesso pin e senza alcun costo.

Lo sviluppo del Progetto Mediolanum Next: l'intervista a Massimo Doris

 

Il programma Mediolanum Next, che ha introdotto all'interno della Rete la figura del Banker Consultant, si è rivelato un successo. Nato come progetto per allargare la base dei Family Banker attraverso un percorso di affiancamento ai Senior, l'iniziativa ha avuto larga diffusione su tutta la penisola, anche grazie alla collaborazione con prestigiose università, e "ad oggi" ha confermato Doris, "conta all'attivo 135 Baker Consultant e altri 90 stanno facendo formazione, dunque 225 in totale, tutti presenti qui oggi. Naturalmente stiamo preparando nuove classi formate da altri 130/140 Banker Consultant, che diventeranno attivi nel 2024". 

Il progetto Next sta proseguendo in modo eccellente anche secondo Gianluca Bosisio, Direttore Generale di Banca Mediolanum: "È un modello di vita, di organizzazione, ma per poterne fare parte bisogna compiere un salto importante nel modo di concepire l'attività lavorativa di tutti i giorni. È un po' come passare dall'essere un professionista a imprenditore".

Quel "filo" che unisce i valori di Banca Mediolanum

La seconda parte della giornata di lavori si è aperta esplorando il concetto di protezione e responsabilità, ideali che da sempre caratterizzano Banca Mediolanum. Viene così presentato un altro prodotto, la nuova polizza "Capitale Casa e Famiglia", che si arricchisce con un'ulteriore novità. Sarà attiva dal 19 maggio la possibilità sia di tutelare l'abitazione sia di salvaguardare l’integrità del patrimonio da spese risarcitorie (comprese quelle legali), inoltre prevede una copertura anche in caso di terremoto e alluvione.

Bosisio: "Nasce un nuovo prodotto che fa la differenza in casa con caratteristiche innovative, si chiama 'Capitale casa e famiglia'. Nell'eventualità di casa inagibile, offre 6mila euro l'anno per coprire le spese immediate. Inoltre, in caso di problematiche sull'immobile, una volta accertato il danno e svolta la perizia, anticipiamo il 50% dell'indennizzo. Si tratta di una nuova offerta senza limiti di copertura per contenuto e fabbricato, ed è prevista l'estensione automatica ai già clienti".

La vicepresidente di Banca Mediolanum, Sara Doris, ha voluto quindi attenzionare il pubblico presente sui 5 capisaldi su cui si fonda l'Istituto, che sono in primis l'equilibrio, poi responsabilità, libertà, innovazione sostenibile e positività, tutti valori tramandati da Ennio Doris.

A concludere la Convention, un emozionato Massimo Doris: "Quello che voglio è rendere orgoglioso mio padre. Noi abbiamo i nostri 'perché' quotidiani, e auguro a tutti coloro che non l'abbiano ancora trovato, di farlo presto. I nostri perché sono il filo che ci unisce, il filo azzurro della nuova campagna pubblicitaria di Mediolanum, è quel filo che raccoglie la nostra storia, dalla fondazione sino a oggi. Ed è un filo che non dobbiamo mai perdere o abbandonare: nonostante possa capitare di non vederlo, in momenti di difficoltà, non temiamo perché i valori ce lo sveleranno. Questo filo ci porterà a raggiungere i nostri traguardi insieme, e saranno straordinari".

 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.