Corporate - Il giornale delle imprese
Emilia Romagna: da Generali misure straordinarie per clienti e agenti
Un piano realizzato ad hoc per sostenere le comunità colpite dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno colpito la regione
Inoltre, sono state allertate sia la rete dei periti fiduciari che quella dei risanatori, per garantire una gestione tempestiva dei danni. A tal riguardo, è in corso un’attività di contatto capillare con tutte le Agenzie del territorio interessato per l’individuazione di queste esigenze, le quali potranno comunque essere segnalate all’indirizzo email apposito: eventinaturali@generali.com.
Di seguito l'elenco dei Comuni interessati:
- Bologna (BO)
- Borgonuovo di Sasso Marconi (BO)
Botteghino di Zocca (BO)
- Brisighella (RA)
- Casola Valsenio (RA)
- Castel Bolognese (RA)
- Castel Guelfo di Bologna (BO)
- Castel San Pietro (BO)
- Castellina di Brisighella (RA)
- Castelvetro di Modena (MO)
- Castrocaro (FC)
- Cesena (FC)
- Cesenatico (FC)
- Civitella (FC)
- Conselice (RA)
- Cotignola (RA)
- Dovadola (FC)
- Faenza (RA)
- Fontanelice (BO)
- Forlì (FC)
- Granarolo (RA)
- Imola (BO)
- Lavezzola (RA)
- Loiano (BO)
- Lugo (RA)
- Madonna dei Fornelli (BO)
- Marano sul Panaro (MO)
- Medicina (BO)
- Mezzano (RA)
- Modena (MO)
- Modigliana (FC)
- Monte Albano (RA)
- Monte Grosso, Predappio (FC)
- Monzuno (BO)
- Ozzano (BO)
- Ponte Rizzoli (BO)
- Ponticelli (BO)
- Predappio (FC)
- Ravenna (RA)
- Riolo Terme (RA)
- Rocca San Casciano (FC)
- Russi (RA)
- San Prospero (BO)
- San Ruffilo (RA)
- Sant'Antonio (BO)
- Sasso Morelli (BO)
- Sassuolo (MO)
- Selva (BO)
- Sesto Imolese (BO)
- Stiore di Monteveglio (BO)
- Trebbio (RN)
- Tredozio (FC)
e altri comuni della provincia indicati nel decreto dello stato di emergenza.
Generali Qui Per Voi – Team Eventi Naturali
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento. Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni. I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.