Corporate - Il giornale delle imprese

Eni con Telepass, al via una partnership strategica per la mobilità

Maffei (Eni): “La partnership è parte della strategia di riposizionamento dell’offerta di Eni, che accompagna la transizione energetica e propone nuovi servizi”

Eni e Telepass siglano una partnership: prevista l’attivazione dei Telepass Point presso le stazioni Eni convenzionate in tutta Italia

Telepass ed Eni hanno sottoscritto un accordo che prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate in tutta Italia, insieme al pagamento del carburante tramite l’app Telepass Pay in trecentocinquanta Eni Live Station a oggi e, successivamente in tutta la rete delle stazioni di servizio dell’azienda.

Nelle Eni Live Station dove sono stati attivati i Telepass Point, a oggi 200, ma destinate a diventare 500 entro la fine del 2021, è possibile quindi al momento richiedere, ritirare e sostituire il dispositivo Telepass, oltre che richiedere informazioni e assistenza diretta. Entro l’estate sarà anche possibile attivare l’assistenza stradale.

La partnership con Eni intende favorire la mobilità quotidiana facilitando l’attivazione del dispositivo Telepass e il pagamento del carburante via app e si inserisce nell’ambito della filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo Telepass. L’obiettivo infatti è offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità e garantire il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla natura cashless, nel rispetto dell’ambiente.

Allo stesso modo, Eni ha avviato un percorso di transizione energetica che la porterà alla decarbonizzazione di tutti i prodotti e processi entro il 2050. Le stazioni di servizio daranno un contributo concreto, con servizi dedicati alla mobilità, alla persona e alla vettura oltre alla vendita di carburanti sempre più sostenibili.

Grazie alle Eni Live Station, Telepass offrirà ai propri clienti un servizio capillare su tutto il territorio nazionale, garantendo quella prossimità che rimane fondamentale per poter assistere la nostra clientela, non solo presso i caselli delle autostrade, ma anche in città”, ha dichiarato Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass, che continua: “La partnership con Eni ci consente di proseguire il percorso per facilitare la vita delle persone in mobilità, mantenendo l’approccio Safe&Clean, fortemente digitale e sostenibile, unito alla realtà fisica dei Telepass Store di Milano e Torino e dei nuovi T-Point di prossimità”.

“La partnership con Telepass si inquadra nella strategia di riposizionamento della nostra offerta”, ha commentato Giovanni Maffei, Responsabile Commerciale Green & Traditional Refining & Marketing di Eni. “Offerta che accompagna la transizione energetica e che evolve la funzione delle Eni Live Station, proponendo servizi legati alla persona e alla mobilità, offerte ai clienti che ogni giorno entrano in contatto con la nostra rete e che, oltre a rifornire la propria auto con carburanti innovativi, possono accedere ad altri servizi on the go, proprietari o sviluppati attraverso accordi commerciali”.