Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Eni, EY-YEllo e M&C Saatchi vincono la gara media per il digital
Giacomo Giacopelli, Partner EY – Yello Leader e Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi

Eni affida la comunicazione digitale alla unit congiunta EY-YEllo+M&C Saatchi 

La collaborazione tra EY-YEllo e M&C Saatchi si è aggiudicata la gara media relativa ai servizi di comunicazione digitale di EniEY-YEllo + M&C Saatchi opererà come unit congiunta per l’azienda, dopo essersi imposta in un pitch che ha coinvolto i principali player del settore. 

Eni sta compiendo un percorso strategico di trasformazione profonda che la porterà al completo abbattimento delle proprie emissioni e a posizionarsi come leader nella produzione e commercializzazione di prodotti completamente decarbonizzati”, commenta Erika Mandraffino, Direttore della Comunicazione di Eni. “Stiamo accompagnando questa trasformazione con un’analoga evoluzione della comunicazione, che sarà sempre più orientata alle persone e dovrà saper utilizzare la tecnologia in modo efficace e pragmatico. Per questo siamo lieti di avere scelto EY-YEllo + M&C Saatchi come compagni di viaggio in questo percorso complesso ed entusiasmante”.

“Negli ultimi due anni la nostra vita è cambiata come probabilmente non ha fatto negli ultimi venti e questo è solo l’inizio di un’evoluzione che trasformerà profondamente il nostro mondo”, commenta Giacomo Giacopelli, Partner di EY e EY– YEllo Leader. “Come EY–YEllo, il nostro posizionamento mira a fondere strategia, creatività e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Oggi pensiamo che la unit EY-YEllo + M&C Saatchi sia in grado di creare una sinergia unica di risorse, competenze e valori che riflettono ciò che, in un contesto estremamente dinamico, i clienti sempre più ci chiederanno: un servizio di consulenza strategico-creativa fondato su un approccio data driven, ma al tempo stesso dirompente e flessibile nelle scelte creative e di contenuto. Un ecosistema vivente in cui la creatività connessa incontra il valore per le aziende e per i consumatori. Siamo entusiasti di essere partner strategici di Eni in questo percorso di trasformazione”.

“Poter dare vita a questa realtà con un cliente come Eni non fa che rendere questa sfida ancora più affasciante”, aggiunge Carlo Noseda, CEO di M&C Saatchi e Presidente di IAB Italia. “Più di ogni altro il mercato dell’energia è, infatti, al centro di una profonda trasformazione di cui Eni, per dimensioni e ruolo, è e sarà uno dei maggiori protagonisti. Avere la possibilità di inserirci in questo percorso e farlo proprio in questo momento rappresenta sicuramente una grandissima opportunità e uno stimolo in più”.

 

Leggi anche: 

Il passaggio obbligato all’auto elettrica sarà un salasso per le nostre tasche

"Berlusconi premier dopo il voto". La proposta di Tajani. Che cosa ne pensi?

Centrodestra, Berlusconi in campo per stoppare Meloni. Inside

Rcs, vacilla la tattica di Sergio Erede. E ora si apre la partita di New York

L’Inter vuole il Milan a Sesto, ma rischia di accollarsi l’affitto di S. Siro

"Conte pagliaccio". Il leader M5S faccia a faccia col cittadino che lo insulta. VIDEO

Intesa Sanpaolo e Coldiretti: accordo da € 3mld per l’agricoltura

Gruppo Hera occupa i primi posti per qualità del servizio idrico

Philip Morris Italia, al via la campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    digitaleniey-yellogara mediam&c saatchi




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.