Corporate - Il giornale delle imprese
Acqua Minerale San Benedetto: confermato leader del beverage analcolico in Italia
Zoppas (Acqua Minerale San Benedetto): "È motivo di grande orgoglio essere per il nono anno consecutivo azienda leader in Italia nel mercato del beverage analcolico"
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto, leader italiano nel mercato del beverage analcolico per il 9° anno consecutivo
Per il nono anno consecutivo, Acqua Minerale San Benedetto si conferma leader nel mercato italiano delle bevande analcoliche, con una quota a volume del 17,1%. L’azienda, completamente a capitale italiano, mantiene il primato nei principali segmenti in cui opera, rafforzando la posizione del brand San Benedetto nell’acqua minerale (quota a volume dell’11,2%), nel thè freddo (28,4%), nelle bibite gassate Non-Cola Low Calories Carbonates (30,5%) e nelle Enhanced Waters (37%). Inoltre, Energade domina il segmento degli sport drinks con una quota a volume del 35,2%.
A certificare questo successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato con sede a Londra, riconosciuta come punto di riferimento per l’analisi dei mercati globali delle bevande. I dati confermano la crescita costante di San Benedetto, che si afferma come Total Beverage Company grazie alla sua strategia vincente e alla capacità di intercettare le tendenze di consumo.
Con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, oltre 2.000 dipendenti, una rete commerciale in più di 105 paesi e sette stabilimenti in Italia, il Gruppo San Benedetto rappresenta la più grande realtà italiana nel settore delle bevande analcoliche. Le 44 linee di imbottigliamento e i marchi di prestigio che compongono il portafoglio dell’azienda testimoniano l’ampiezza e la qualità della sua offerta.
“È motivo di grande orgoglio essere per il nono anno consecutivo azienda leader in Italia nel mercato del beverage analcolico, un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra che ci conferisce una grande responsabilità per il suo mantenimento ed accrescimento negli anni a venire”, afferma Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto.
“Questo ulteriore successo è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta e rappresenta uno stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior intensità ed entusiasmo", aggiunge Zoppas. "Per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire con l’obiettivo di fare sempre meglio e di ripagare la fiducia che i consumatori ripongono in noi, offrendo loro prodotti sempre più innovativi, sicuri e di alta qualità”.