Corporate - Il giornale delle imprese
IEG, InOut: lo stabilimento balneare diventa brand
In attesa della nuova edizione di TTG Travel Experience, IEG propone uno sguardo attuale sui trend dei servizi offerti dalle spiagge italiane
IEG, InOUt: lo stabilimento balneare diventa brand, tra arredi sostenibili e soluzioni digital
Materiali naturali per un arredo spiaggia che soddisfa la ricerca di sostenibilità e unicità dello stabilimento. Il ritorno del trend esotico e nuove frontiere digitali che abbattono la stagionalità dei prezzi. In attesa della nuova edizione di TTG Travel Experience, alla fiera di Rimini dall’11 al 13 ottobre prossimi, Italian Exhibition Group propone uno sguardo attuale sui trend dei servizi offerti dalle spiagge italiane. "Il tutto grazie all’osservatorio privilegiato del SUN – Beach&Outdoor Style, anima balneare di InOut, il nuovo format che completa l’offerta dell’evento leader per il turismo nell’area mediterranea con tutte le soluzioni per il contract e che include anche SIA Hospitality Design, Superfaces e la novità Greenscape. Fiere che trovano nello straordinario territorio di Rimini la loro sede naturale", ha spiegato l’AD di IEG, Corrado Peraboni.
"Gli stabilimenti balneari, sempre più luoghi di socializzazione e aggregazione tout court, specializzano i concept sulla base della domanda di target anagrafici eterogenei", ha dichiarato Gloria Armiri, group exhibition manager della divisione Tourism&Hospitality di IEG. Così l’accoglienza costiera, eccellenza italiana da nord a sud, passa anche dalla ricerca di design esclusivi: dai day-bed alle strutture per gli aperitivi, dalle pavimentazioni galleggianti a soluzioni di arredo per la ristorazione ormai pienamente integrate con l’horeca tradizionale.
La personalizzazione delle soluzioni d’arredo diventa un elemento strategico per la ricerca di identità dello stabilimento che applica le logiche del brand per dotarsi di tangibili elementi distintivi. Crescono le richieste di consulenze di architetti e professionisti del contract per realizzare concept unici, e i servizi di assistenza post vendita, come quelli di Ramberti Group, per fornire supporto altamente specializzato per prodotti, servizi e soluzioni premium.