Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Ikn Italy annuncia la sesta edizione di “Data&AI in Life Science”

Live streaming il 13 dicembre

 

IKN Italy annuncia la sesta edizione di DATA & AI IN LIFE SCIENCE, l’evento in programma in Live Streaming il prossimo 13 dicembre che presenterà 10 Casi applicativi di AI e Data Analytics in Sanità e in Ricerca Clinica.

Dopo più di 2 anni dall'approvazione del PNRR, la digitalizzazione del settore Life Science è tuttora sotto l’occhio del ciclone e il traguardo è ancora lontano. Soprattutto in quanto, secondo lo studio NetConsulting cube a ottobre, potrebbero essere 2 miliardi di euro i fondi che non verranno utilizzati nei prossimi tre anni, pari a oltre il 40% dell’ammontare totale stimato in progetti di sviluppo e adeguamento tecnologico. 

L'obiettivo fondamentale è dare impulso alla digitalizzazione, integrando processi di diagnosi, cura e assistenza, nonché di supportare la vicinanza e la comunicazione al paziente. 

Digitalizzare non significa solo utilizzare strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobile: quali procedure e strategie adottare?

In occasione di DATA & AI IN LIFE SCIENCE gli esperti del settore - tra cui Manager del Gruppo San DonatoNovartisFondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, AtraZenecaASL di Foggia, oltre molti altri -  condivideranno 10 casi applicativi di AI e Data Analytics in Sanità e in Ricerca Clinica:

si tratta di un confronto efficace su tutte le tematiche relative alla digitalizzazione, alla gestione dei dati a 360° e all’implementazione di strategie e di progetti AI per riuscire a coniugare aspettative e investimenti concreti entro il 2027.

 

L’evento è stato ideato con il contributo di un Advisory Board cui partecipano Top Manager di aziende di spicco del settore: Laboratoires Boiron, Città della Salute e Scienza di Torino – Ospedale Regina Margherita, Novartis, Istituto Ortopedico Rizzoli, Istituto Auxologico Italiano, AISIS.

 

DATA & AI in Life Science si rivolge a tutte le figure che in azienda sono coinvolte in progetti di implementazione di sistemi di AI e della gestione dei dati, come: Digital Clinical Development Director, Clinical Operation Director, Medical Digital Director, Strategy & Innovation Director, IT & Digital Director, CRO, Clinical Research Director, Chief Operation Officer di aziende Farmaceutiche, Ospedaliere e Istituti di Ricerca.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

 

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di DATA & AI in Life Science:

https://www.pharmahub-italy.it/evento/11400/data-ai-in-life-science-2022/home

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aidataiknintelligenza artificialescienza




Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.