Corporate - Il giornale delle imprese
Inclusività, AXA Italia lancia il nuovo Manifesto firmato dal Ceo
Gigantiello (AXA Italia): "Tra le sfide principali che abbiamo individuato ci sono l’inclusione sociale, la parità di genere e la transizione climatica"
AXA Italia presenta il Manifesto “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?” per raccontare il contributo ad una vita più sicura e inclusiva
"Il Manifesto amplifica, mettendolo nero su bianco, un impegno concreto di AXA verso le persone e la società in un contesto di incertezze e nuovi rischi", ha dichiarato Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. "Racchiude lo spirito di AXA e la sua determinazione ad agire, perché sentiamo la responsabilità di fare di più. Tra le sfide principali che abbiamo individuato ci sono l’inclusione sociale, la parità di genere e la transizione climatica su cui ci siamo dati obiettivi precisi e misurabili".
"Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?": si apre con una domanda semplice ma provocatoria il Manifesto presentato dal Gruppo AXA, per ribadire il proprio impegno a contribuire a un domani più inclusivo e sostenibile. Una domanda che apre a una fotografia della realtà segnata dalla complessità e dall’incertezza, ma che invita a guardare al futuro con più ottimismo e in cui AXA ribadisce un rinnovato senso di responsabilità nella vita delle persone e nel progresso della società.
Il Manifesto espone a titolo di esempio alcune tappe di un percorso avviato dal Gruppo e che proseguirà con ancora maggior vigore, dall’identificazione e anticipazione dei rischi emergenti, fino alle nuove sfide della protezione, per offrire al maggior numero di persone possibile una vita più sicura. Sul Clima, ad esempio, l’attenzione va allo sviluppo di soluzioni sempre più personalizzate e trasparenti in caso di eventi metereologici imprevisti mediante l’assicurazione parametrica; in ambito Salute, parola chiave è prevenzione, sia attraverso politiche di disinvestimento che investimenti in tecnologia; sulla Protezione in generale, il Gruppo è al lavoro su nuovi prodotti e servizi sempre più accessibili per un numero sempre maggiore di persone.