Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo: Carlo Messina nominato miglior CEO europeo per il settimo anno

Intesa Sanpaolo: Extel nomina Carlo Messina miglior CEO europeo per il settimo anno consecutivo

Per il settimo anno consecutivo, Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo, è stato votato come miglior Chief Executive Officer delle banche europee secondo la classifica 2024 stilata da Extel, società di ricerca specializzata. Questo riconoscimento, che tiene conto dei voti di circa 1.800 investitori istituzionali e analisti finanziari, conferma la leadership del Gruppo in Europa.

Non solo Messina, ma anche il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo ha ottenuto il primo posto nella categoria dedicata, per il terzo anno consecutivo, a dimostrazione della solidità della governance dell’istituto. Inoltre, Stefano Del Punta, già Senior Advisor del CEO, è stato nominato miglior Chief Financial Officer per l’ottavo anno di fila.

Riconoscimenti importanti anche per il team di Investor Relations, guidato da Marco Delfrate e Andrea Tamagnini, che si conferma al vertice in Europa per il settimo anno consecutivo. Delfrate è stato inoltre premiato come miglior professionista nel campo delle relazioni con gli investitori per il settimo anno di seguito. Intesa Sanpaolo continua a primeggiare anche per l'attenzione agli aspetti ESG (Environmental, Social, Governance), piazzandosi al primo posto tra le banche europee per strategia, engagement e trasparenza in questo ambito, per il quinto anno consecutivo.

Carlo Messina, commentando il riconoscimento, ha dichiarato: “È motivo di grande soddisfazione e orgoglio ricevere, ancora una volta, riconoscimenti tanto importanti, che testimoniano la leadership di Intesa Sanpaolo in Europa. Questo è stato possibile soprattutto grazie all’impegno di tutte le nostre persone, cui va il mio sentito ringraziamento, a un management team preparato e coeso, a un modello di business unico, ben diversificato e resiliente e a elevati investimenti in tecnologia. La trasparenza e la comunicazione responsabile, ne siamo convinti, rappresentano parte essenziale nel confronto con tutti i nostri stakeholders. Ciò è stato e continua a essere motivo di forte apprezzamento da parte di investitori e analisti finanziari che da diversi anni ci riconoscono la capacità di raggiungere e superare gli impegni presi e la marcata sensibilità verso le tematiche ESG, con una posizione ai vertici mondiali per impatto sociale”.





Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Gli Scatti d’Affari

Luna Rossa Prada Pirelli chiude al 2º posto la Final Preliminary Regatta

Gli Scatti d’Affari

Antum Hotel: a Benevento una realtà sospesa tra storia, leggenda e modernità

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso Boccia-Sangiuliano, il ministro scoppia in lacrime al Tg1 e la love story diventa una serie Netflix: tutti i meme più divertenti

Guarda la gallery

Caso Boccia-Sangiuliano, il ministro scoppia in lacrime al Tg1 e la love story diventa una serie Netflix: tutti i meme più divertenti


motori
Alfa Romeo protagonista al Chantilly Arts & Élégance 2024 con la 33 Stradale, 33 Spider Cuneo e la nuova Junior

Alfa Romeo protagonista al Chantilly Arts & Élégance 2024 con la 33 Stradale, 33 Spider Cuneo e la nuova Junior

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.