Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mundys, lo spot della campagna di lancio premiato da Radio Plus

Lo spot radiofonico di Mundys premiato da "Radio Plus" per la migliore creatività strategica dell'anno 

In occasione dell’evento di Radio Plus, organizzato da FCP Assoradio insieme a Mindshare e a TER (Tavolo Editori Radio) al Teatro Manzoni di Milano, sono stati premiati i migliori spot radiofonici, andati in onda nel corso dell’ultimo anno. L’iniziativa “La radio premia” prevede un totale di sei categorie di riconoscimento e ha visto Mundys premiata per la migliore creatività strategica basata sul concept “Improve moving life”. Muoverci ci porta ad unirci, ispirarci, connetterci con gli altri, costruire il nostro futuro, riabbracciare le persone più care e in generale scoprire il mondo. Sono questi e altri mille i motivi per cui ci spostiamo e per cui è importante lavorare affinché farlo, diventi sempre più semplice, innovativo e sostenibile.

L’idea di mobilità integrata, alla base del concept di Media.Monks Milan, agenzia che si è aggiudicata lo sviluppo creativo assegnato dalla brand proposition di Mundys, viene raccontata attraverso la voce della giovane cantautrice romana Valentina Parisse, accompagnata da una colonna sonora allo stesso tempo potente e poetica, in uno spot di 30 secondi. La voce è calda e accogliente, nota al pubblico dal 2014, quando è uscito il suo primo singolo “Sarà bellissimo”, prodotto da Phil Palmer, registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, ha conquistato il consenso di pubblico e critica.

Valentina Parisse è anche autrice di brani portati al successo da artisti italiani del calibro di Renato Zero (insieme a Phil Palmer, Valentina ha composto la musica del singolo “Rivoluzione”, inserito nell’album “Alt” del 2016) e Michele Zarrillo (collaborando alla scrittura de “Nell’estasi o nel fango” presentato a Sanremo 2020 e di “Vivere e rinascere” – 2017). Nell’estate 2022 esce il singolo “Animali” (Capitol Records/Universal Music Italia), scritto con Leo Pari e prodotto dalla Platinum Squad con la supervisione di Takagi e Ketra. Nello stesso periodo, si esibisce sul palco del TIM Summer Hits, in onda su Rai2, oltre a essere ospite della nuova edizione del Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano e del palco di Radio Kiss Kiss ad Amalfi.

La musica rappresenta dunque il fil rouge dell’intero concept creativo della campagna di Mundys, parola dalla forte assonanza latina, che richiama la globalità. Il simbolo del nuovo brand della multinazionale racchiude i flussi e il dinamismo dei viaggiatori, mentre le cromie rappresentano due caratteristiche fondanti del nuovo corso della holding, e cioè l’innovazione e l’attenzione all’ambiente. Mundys è presente in 24 Paesi, con asset iconici e strategici e con infrastrutture e servizi integrati tra loro.

Ogni anno sulle reti del Gruppo vengono effettuati oltre 3 miliardi di transiti di automezzi leggeri e pesanti, mentre gli aeroporti italiani (Fiumicino e Ciampino) e francesi (Nizza, Cannes e Saint Tropez) ospitano 60 milioni di passeggeri e ulteriori 7 milioni di persone usano i servizi di mobilità di Telepass. Mundys è anche presente in più di 600 grandi città in tutto il mondo (tra cui Londra, Miami, Singapore, Bogotà) con innovative piattaforme di mobilità urbana che consentono lo snellimento del traffico e la riduzione delle emissioni. Sono oltre 23.000 i dipendenti della nuova realtà, di cui circa 6.000 solo in Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mundys 2023mundys campagna di lanciomundys radio plusmundys spot radiofonicomundys valentina parisse




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.