Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Olon in continua crescita: acquisita Huvepharma Italia e il suo sito di Garessio

Olon acquisisce di Huvepharma Italia: previsto un rilevante incremento della produttività dello stabilimento di Garessio

Il Gruppo chimico-farmaceutico Olon, leader nella produzione e sviluppo di principi attivi (API) e parte della Holding P&R, annuncia una nuova acquisizione strategica: Huvepharma Italia e il suo stabilimento di Garessio, in provincia di Cuneo.

Olon punta a rafforzare ulteriormente la sua capacità produttiva, puntando a integrare pienamente le attività del sito e sviluppare nuove opportunità di business per portare l’impianto a pieno regime. Con questa acquisizione, il gruppo raggiunge un totale di nove stabilimenti produttivi in Italia e una capacità reattiva complessiva di 3.250 metri cubi, consolidandosi tra i principali attori industriali in Italia e in Europa.

Huvepharma Italia e il suo stabilimento di Garessio vantano una solida esperienza nella sintesi chimica e nella produzione di API per uso farmaceutico umano e animale. Con un background consolidato nello sviluppo di tecnologie innovative, il sito ha prodotto, tra l’altro, principi attivi per il trattamento della malaria utilizzando un'avanzata tecnologia di foto-ossidazione e la produzione di nanoparticelle.

Olon intende valorizzare queste competenze attraverso un piano di rilancio che prevede l’ampliamento delle attività produttive e l’adozione di nuove tecnologie, sfruttando le potenzialità dello stabilimento, che già dispone di oltre il 50% delle linee automatizzate.

Il sito di Garessio, precedentemente di proprietà di Sanofi e dal 2016 parte del gruppo Huvepharma, si integra nel vasto network produttivo di Olon, posizionando l’azienda come uno dei player più rilevanti in termini di capacità produttiva e potenziale di crescita nel settore. Grazie a questa espansione, Olon mira a consolidare la sua leadership, offrendo soluzioni sempre più avanzate e competitive nel mercato europeo.

L’operazione avviene attraverso l’acquisto della società, con un passaggio di proprietà totale a Olon e una completa integrazione all’interno del Gruppo. Gli asset dell’azienda, la facility e l’organico, verranno inclusi e integrati, in continuità con le politiche seguite da sempre dal Gruppo Olon.

Abbiamo riconosciuto In Huvepharma Italia tutte le caratteristiche giuste”, ha commentato Paolo Tubertini, CEO Olon Group. “L’acquisizione va a supportare la realizzazione della strategia di medio lungo termine di Gruppo e il raggiungimento dei nostri obiettivi di business".

"Faremo leva sull’integrazione con l’attuale network di produzione di Olon, che prevede già 15 siti nel mondo e 7 centri di ricerca integrati e interconnessi tra loro, sul nostro consolidato portfolio clienti, che comprende tutte le principali aziende farmaceutiche del mercato, e su una solida reputazione come partner e API supplier. L’obiettivo dell’operazione è incrementare in modo significativo la nostra capacità complessiva di produzione di API liberando il potenziale del sito di Garessio”, ha concluso Tubertini.





Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Gli Scatti d’Affari

Luna Rossa Prada Pirelli chiude al 2º posto la Final Preliminary Regatta

Gli Scatti d’Affari

Antum Hotel: a Benevento una realtà sospesa tra storia, leggenda e modernità

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso Boccia-Sangiuliano, il ministro scoppia in lacrime al Tg1 e la love story diventa una serie Netflix: tutti i meme più divertenti

Guarda la gallery

Caso Boccia-Sangiuliano, il ministro scoppia in lacrime al Tg1 e la love story diventa una serie Netflix: tutti i meme più divertenti


motori
Alfa Romeo protagonista al Chantilly Arts & Élégance 2024 con la 33 Stradale, 33 Spider Cuneo e la nuova Junior

Alfa Romeo protagonista al Chantilly Arts & Élégance 2024 con la 33 Stradale, 33 Spider Cuneo e la nuova Junior

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.